Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quelle proteste contro Massa: “Serve la Var!”

Il fischietto della sezione di Imperia diresse al Marulla la partita con l’Empoli il 4 gennaio 2021: in sala stampa forti le proteste dell’allenatore rossoblù

Un passo indietro fino al 4 gennaio del 2021. Il Cosenza annaspava anche allora nei bassifondi della classifica mentre l’Empoli di Dionisi volava verso la promozione in Serie A. Allo stadio Marulla i rossoblù sfidavano proprio i toscani con l’arbitro Massa della sezione di Imperia a dirigere. Vinse, con merito, l’Empoli ma a fine partita non mancarono le proteste. Soprattutto in sala stampa da parte dell’allenatore dell’epoca, Roberto Occhiuzzi.

“Alzo le mani e mi assumo la responsabilità sul momento della squadra. Ma in questa partita – disse il tecnico dei Lupi – ci sono stati due errori enormi da parte dell’arbitro. Ho visto e rivisto le immagini: sul rigore è palla netta e sul raddoppio c’è fallo di Damiani su Ba. C’è bisogno della Var anche in Serie B“. Il rigore a cui faceva riferimento Occhiuzzi era l’entrata di Tiritiello da dietro, ha preso il pallone ma poi nel corso della scivolata ha colpito Matos. Dal dischetto trasformò Olivieri. L’altro episodio a cui si fece riferimento, pochi attimi prima del 2-0 firmato da Mancuso al 43′ del secondo tempo.

Un anno dopo la Var è arrivata anche nel campionato cadetto. Ma le polemiche non si sono azzerate. Basti pensare alla partita d’andata del playout con il Vicenza. La gestione dell’arbitro Maresca sul gol annullato a Caso è stata a dir poco imbarazzante…

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza