Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la scelta giusta al momento giusto di Camporese e Di Pardo

A gennaio hanno lasciato rispettivamente Pordenone e Vicenza per sposare il progetto proposto da Goretti nonostante le difficoltà: impresa riuscita con l’obiettivo salvezza

Oggi, a salvezza conquistata per il Cosenza, tutti ricordano gli insulti al direttore sportivo Goretti dopo l’annuncio dell’ingaggio di Larrivey. Ricordate? Lo spogliatoio del Marulla che si sarebbe trasformato in una Casa di riposo per anziani, l’Inps, vecchi, nonni e chi più ne ha più ne metta. Sappiamo com’è finita: tutti a osannare El Bati e chiedergli di essere il punto di riferimento per la prossima stagione. Fa parte del calcio, dove i risultati modificano sempre giudizi e prospettive.

Non solo Larrivey, comunque. Riavvolgendo il nastro sarebbe bello rileggere i commenti su altri due ingaggi: Camporese e Di Pardo. Sono stati presi rinforzi da squadre che stanno peggio del Cosenza in classifica, altro che salvezza! Un’altra bella soddisfazione verrebbe da dire, considerato che Pordenone (l’ex squadra del difensore centrale) e il Vicenza (quella dove aveva giocato l’esterno nella prima parte di campionato) sono retrocesse in Serie C. E il Cosenza ha centrato l’impresa!

Fenomenale il rendimento di Camporese: 13 presenze e 5 gol in campionato. Oltre, ovviamente, alle 2 presenze da leader indiscusso della difesa rossoblù. Adesso torna per fine prestito al club friulano: potrebbe rappresentare un ottimo punto di partenza per il Cosenza che verrà. Rientra alla Juventus, invece, il giovane esterno Di Pardo il quale ha dato il suo contributo quando è stato chiamato in causa. E nel playout ha portato a casa anche una bella rivincita personale con la squadra che lo aveva scaricato.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza