Cosenza, non dimentichiamoci di Gabriele Gori…

…e dei 10 punti che l’attaccante ha portato alla causa rossoblu con i suoi gol

Tra i calciatori del Cosenza che, sul prato del “Marulla”, festeggiavano la salvezza venerdì sera, seppur in “borghese”, c’era anche un attaccante che, purtroppo per lui e per i Lupi, a gennaio è sparito letteralmente dai radar. E non certo per scelta tecnica. Ci riferiamo a Gabriele Gori.

Un elemento che non va certo dimenticato nel tracciare un bilancio della stagione, prendendo in particolare in esame gli aspetti positivi del torneo dei rossoblu. Gabriele Gori infatti è stato senza dubbio tra i protagonisti dell’avvio di stagione. Cinque gol nelle prime dieci partite, dei quali quattro decisivi, contro Vicenza, Como, Frosinone e Ternana. Gare che hanno portato 10 punti al Cosenza, una bella percentuale sui 35 totali.

Un vero peccato che poi il covid lo abbia costretto a restare spettatore per la seconda metà del torneo. Un giocatore che senza dubbio avrebbe fatto comodo con la sua fisicità ma anche le sue giocate e la visione della porta. Una parte di questa salvezza ha anche la sua firma e la festa insieme al resto della squadra è più che meritata.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato
Renato
3 anni fa

Io se fossi il presidente e lui sta bene contatterei subito alla società della Fiorentina x tenerlo un altro anno in rosso blu è un ragazzo molto bravo anche educato di poche parole in campo sommato è bravo su tutto forza Gabri in bocca al lupo

Gilberto
Gilberto
3 anni fa

Gori è un ottimo centravanti, con una grande capacità di smarcarsi, molto veloce, ambidestro e con un tiro forte e preciso. Nelle squadre che giocano lunghe è micidiale. Purtroppo ha avuto il Covid e, come complicazione, una leggera miocardite, cioè una infiammazione del muscolo cardiaco. E’ una malattia che nelle forme gravi è molto seria. Gori si riprenderà al 100%, e tornerà quel grande centravanti che è sempre stato. Se lo avessimo avuto disponibile, avrebbe fatto almeno 15 reti, e non avremmo avuto problemi. Io spero che il Cosenza riesca ad averlo per un altro anno.

cosenzahub-12
cosenzahub-12
3 anni fa

e mentre noi chiacchieriamo , il Cittadella, anticipando sempre tutti ha già messo gli occhi su Corrado della Feralpisalò e , come sempre pesca nelle categorie inferiori per valorizzarli fare campionati con la C maiuscola, per poi venderli e capitalizzare …..

Paolo Brosio
Paolo Brosio
3 anni fa
Reply to  cosenzahub-12

Venturi, vallocchia, pandolfi, panico, minelli, del Favero.

cosenzahub-12
cosenzahub-12
3 anni fa
Reply to  Paolo Brosio

Paolo ,il mio pensiero è di non perderci in chiacchiere : c’è chi già compra e prepara e noi non sappiamo ancora se restano o no l’allenatore, il direttore sportivo i calciatori . Gli ultimi anni sono stati tremendi , l’ultimo apocalittico. Che ci diano un pò di serenità visto che quando dobbiamo fare il nostro dovere lo facciamo ,eccome !

Marco
Marco
3 anni fa

Le prime partite, sembrava un fenomeno poi non l ha piu vista. E a verità.

Paolo Brosio
Paolo Brosio
3 anni fa
Reply to  Marco

Eh con zaffaroni che gioca 10 volte peggio di allegri

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Siete l’unico giornale che non parla di Caso….l’unico giocatore della storia convocato per uno stage in Nazionale….facciamoci una statua e invece non l’avete nemmeno accennato….secondo me ecco perché il cosenza non andrà mai in A. Forza lupi sempre

Last edited 3 anni fa by Giovanni
Pippo
Pippo
3 anni fa
Reply to  Giovanni

Ci andremo stai tranquillo …..

Giovanni
Giovanni
3 anni fa
Reply to  Pippo

È impossibile con gente che rema contro…..speriamo comunque.

TifoCosenza
TifoCosenza
3 anni fa
Reply to  Giovanni

Non siamo l’unico giornale che non parla di Caso in Nazionale. E’ lei l’unico lettore che non ci segue abbastanza. Ma può ancora rimediare. Cordiali saluti https://www.tifocosenza.it/2022/05/20/cosenza-giuseppe-caso-convocato-da-mancini-per-lo-stage-della-nazionale/

Paolo Brosio
Paolo Brosio
3 anni fa

Voglio solo chiedere il motivo per cui non si sentono casi di covid nei giocatori di serie b da dicembre…
È scomparso di putno in bianco?

Dino
Dino
3 anni fa
Reply to  Paolo Brosio

Vuoi insinuare qualcosa?

Paolo Brosio
Paolo Brosio
3 anni fa
Reply to  Dino

Che devo insinuare, stiamo parlando di long covid di gori, per quello ho parlato dell’argomento . Dico solo che è strano che abbiamo avuto 20 casi a dicembre e poi 0, così come le altre di B

BILL CARSON
BILL CARSON
3 anni fa
Reply to  Paolo Brosio

Un ci ne coviddi…

Articoli correlati

Un’altra firma nelle 53 reti complessive segnate dalla squadra rossoblù in campionato: in testa resistono...
Alessandro Caporale
Il difensore aveva messo a segno l'ultima rete a settembre 2023, quando vestiva la maglia...
Dieci anni dopo si ripete la striscia positiva dei Lupi in casa, quella squadra sfiorò...

Altre notizie