Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, primi giorni di riflessione dopo la festa

Settimana di relax in casa rossoblù dopo le intense giornate che hanno accompagnato la salvezza: il presidente Guarascio dovrà sciogliere il nodo direttore sportivo

Relax per tutti. Dai calciatori ai dirigenti. Sono state giornate intense, cariche di tensione quelle che hanno accompagnato il Cosenza alla salvezza. Le due finali del playout sono state tiratissime ma alla fine, sotto la gestione Guarascio, per i rossoblù è in arrivo il 5° campionato di Serie B consecutivo. Ottimo traguardo, nonostante le difficoltà fedeli compagne di viaggio delle ultime stagioni.

Chiaramente questi sono giorni cruciali per la programmazione della nuova stagione. I primi di grande riflessione da parte del presidente Guarascio sulle decisioni da prendere. Il primo obiettivo è la conferma del direttore sportivo Roberto Goretti. Lo abbiamo già scritto: nelle idee del numero uno del club ci sarebbe una proposta pluriennale per il diesse. Ma non è per nulla scontato che si arrivi a un accordo. E non solo perché alla porta di Goretti hanno bussato altri club. Dalle strutture alle risorse finanziare per costruire la squadra: gli argomenti decisivi saranno questi.

Una volta scelto il direttore sportivo si passerà alla fase due, ovvero l’allenatore. Anche in questo caso l’idea di base è quella che porta alla conferma di Pierpaolo Bisoli. Ma il calcio insegna che non sempre le idee viaggiano sugli stessi binari della realtà. Una forte base per continuare assieme c’è, ma anche in questo caso saranno i dettagli a fare la differenza. E di certo non quelli economici. Dipenderà esclusivamente dal progetto che verrà proposto. Sperando che non si vada per le lunghe…

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza