Il direttore sportivo si è rilanciato in rossoblu e ha attirato le attenzioni di società che puntano alla promozione in A
Nonostante qualche critica, la stagione di Roberto Goretti al Cosenza non può che definirsi positiva. Conquistare la salvezza, seppur ai playout, dopo una partenza a handicap che poteva compromettere l’intera stagione, è un grande traguardo. Inoltre alcune intuizioni e innesti perfezionati in particolare nel mercato di gennaio si sono rivelati oltremodo positivi. Ci riferiamo ad esempio a Michele Camporese, centrale che ha dato solidità alla difesa e ha anche contribuito con un ottimo bottino di reti, ad Alessandro Di Pardo, che ha scalato le gerarchie della corsia di destra e, ovviamente, a Joaquin Larrivey, approdato in rossoblu tra lo scetticismo e dimostratosi un ingaggio fondamentale.
Goretti ha accettato la sfida di Cosenza. Ha vinto questo round e vorrebbe continuare a misurarsi con questa realtà anche nel prossimo futuro. Ma chiaramente alla base ci deve essere un progetto concreto. Che al momento pare tardi ad arrivare. E sul piatto sembra che gliene siano stati proposti di allettanti. Ci sarebbero infatti almeno due ambiziosi club di B pronti a offrire a Goretti il timone per la costruzione della squadra del prossimo futuro. Il primo è il Venezia, retrocesso dalla Serie A, che però punta a rilanciarsi nell’immediato. I lagunari si sono separati da Poggi e Collauto e vogliono rinnovare l’area tecnica.
Il secondo club è il Brescia del vulcanico presidente Cellino, che ha richiamato alle Rondinelle l’allenatore spagnolo Pep Clotet ed è a caccia di un nuovo direttore sportivo. Tra i profili che starebbe valutando Cellino, c’è anche quello di Goretti. Non è un segreto che i lombardi puntino al ritorno in Serie A. Dopo un settimo e un quinto posto nelle ultime due stagioni, con altrettante eliminazioni ai playoff, il Brescia vuol tentare il salto diretto. E Cellino cerca l’uomo giusto per creare la squadra giusta. Che sia proprio Goretti?
54 risposte
Dopo la Culata per la fine del Chievo..di nuovo quest’anno con l’ossigeno..si è ripetuta la Culata..e si leggono sempre gli stessi commenti come se non fosse successo niente..tutto normale..mahh ma dove sono finiti gli striscioni Guarascio Vattene..mi sa che tanta gente non sta bene!! Il pesce puzza dalla testa…e non c’è 2 senza 3 preparatevi…la musica quella è!!!!!!!
Belli quei cori che si ascoltano allo stadio. Peccato che manca quello piu’ attinente alle critiche dei tifosi e cioe’ la canzone di Antoine: …..qualunque cosa fai ti tirano le pietre, ecc ecc
O no?
Dopo questa notizia, inizio lo sciopero della fame.🤣🤣🤣🤣🤣
Garga,prendesse Ursino e Caserta.
PEPPUCCIO DIRETTORE SPORTIVO…GIOVANNI PAOLO PRESIDENTE…
Anche colpa di tanti giornalisti tifosi etc che lo hanno sempre menato in testa qua do qualche risultato stendava ad arrivare O qualche giocatore nn rendeva al 100% ancora .. ma piazza oui essere molto pericolosa come chininvicava un’altra d’urgenza inesistente .. a quest’ora eravamo già scesi di sicuro ..
lOgni piazza riflette e rispecchia il propio appeal …..
Sicuramente ha allestito una squadra migliore di quelle di Trincherà. Se avesse preso Bisoli sin dall’ inizio avremmo fatto un campionato da metà classifica.
È una squadra che ha fatto meno punti di quella di Trinchera e Occhiuzzi chi lo ha richiamato……….? Memoria corta?
Trinchera l’aveva già capito a Gargamella.. infatti ora è con Corvino a Lecce..hanno allargato una società alla grande ..banchieri svizzeri ed ora il capo della sauber..a cs rimane il monnezzaro..ma di che stiamo parlando..trovare allenatori..per guidare cosa…!! Trinchera chiedeva e Gargamella…era sordo 😂😂
Ma va ti caca.. Ancora bisoli…. Basta ci vu allenatore esperto… No arripezzature… E basta…
Perché Bisoli non e’esperto?
Se rimane bene per la continuità, sinnò ni pigliamu n atru..
sicuramente meglio di questo
Certo che il tifoso cosentino e’ duro di testa, sempre a contestare. Goretti ha parlato chiaro ad inizio anno, si sapeva che dovevamo soffrire. Ha fatto secondo me bene, meglio non poteva fare al netto di qualche errore che ci sta. Io spero che rimanga e spero rimanga Bisoli. Io vorrei vedere se fosse rimasto Zaffaroni o Occhiuzzi se ci saremmo salvati. Qui qualcuno parla di Ursino, cose da pazzi, davvero sono esterrefatto. Basta contestare, non va bene nessuno, si passa dall’osannare a demolire giocatori, direttori sportivi ecc ecc. Tutti sono allenatori, tutti esperti. Ma basta, se fate così tutti non e’ che se ne vanno ma scappano da Cosenza. Io spero che Guarascio convinca Goretti e Bisoli a rimanere, non possiamo sempre cambiare, bisogna dare continuità a quanto fatto, una sana programmazione richiede questo.
Delirio completo… Va ti fa nu bagnu a mare ca fa cavudu e la capu vulle
Io spero che Goretti rimanga perché ha fatto bene… Perché scegliere un altro club di serie B? Anche noi abbiamo delle ambizioni. Se riusciamo a tenere una buona parte dei giocatori della squadra titolare vista nelle ultime partite e a prendere i giocatori giusti per completare e migliorare la rosa ne vedremo delle belle. Io sono un sognatore e alcune volte i sogni si avverano…
E puru tu.. Va ti netta a mare ccu goretti bisoli e pizzimenti puru.. Indegni
Va ti jetta a mare ccu tutti i panni
Abbiamo ricominciato ad innammorarci dei vari personaggi. TUTTI PASSANO, IL COSENZA RESTA. FORZA MAGICO COSENZA ❤💙❤💙❤💙
Spero nella continuità di Ds e Mister giusto per vedere se partendo con una base magari si riesce a soffrire meno.
Certo sia Da che Mister sono sostituibili. Goretti per me positivo ma degli errori li ha fatti anche lui come normale sia per un ds (Sy, Kristoffersen, Boultam, Ndoji, Panico, Saracco, Minelli, Vigorito, Hristov per quanto pagato e non so se dimentico qualcuno) mi piacerebbe vederlo all’opera nel mercato estivo sin dall’inizio.
Se Goretti opterà per altri lidi lo ringrazierò per la salvezza di questa stagione.
Lo stesso vale per Bisoli.
Tutti importanti, nessuno necessario se non i tifosi.
goretti sparisci da Cosenza
dimenticavo portati puru a pizzimenti e l osservatore europeo(dimentico il nome)
Tu pensi che con il budget che gargamella mette sul piatto si può fare di meglio ? Po vena pure Marotta i l’Inter ma senza guagna un sinni cantanu missi . Il problema non sono i DS ma i 4 spicci che spende belli capelli
Vai bello va
Appunto vaiiiio bisoli I tortellini te aspettano… Ma cchi caspiterina ha fattu tu…. Tri partite a botta de c…. Pecchi l atre inguardabili sulu errori senza fine… Ma dove eravate tutti… Ogni partita na botta in faccia ohiii ciucci tutti
Ma ci siamo salvati per miracolo con il punteggio più basso degli ultimi 20 anni o abbiamo vinto la Champions…….??????
Coerenza, grazie!!!!!!!
La piazza, deve pretendere che Goretti e Bisoli vanno confermati almeno per altri due anni, perche’ adesso sulle Ali Ali dell’entusiasmo se non si va il primo il second sara’ sicuro A. Poi non capisco perche’ Goretti punta alla A con un’altra squad race perche’ no con noi?
Se vai a Venezia portati Boultam e ndoj a centrocampo e kristoffersen in attacco…così 6 punti contro di loro sono sicuri….
Il Venezia offre un badget di gran lunga maggiore, punterà a ben altro. Io spero rimanga con noi, ci vuole continuità non si può ogni anno cambiare ds ed allenatore
L’anno scorso la continuità l’hai avuta con Occhiuzzi e Trinchera. Il risultato devo ricordartelo? Continuità si ma anche competenza. PS: spero Goretti rimanga. Dovesse andar via verrà un altro DS
giocatori allenatori e direttori sportivi passano. Eugenio resta. E questa è la cosa fondamentale.
Anche se goretti sarà difficilmente rimpiazzabile. È lui che ha scoperto valorizzato e portato a Cosenza bomber Kristoffersen. Giocatore che rimarrà a buon diritto nella memoria di tutti i veri tifosi del Cosenza. Personalmente lo metterei solo un gradino sotto a Mercier
teo attento che tra poco arriva il FALSO TEO e ti disintegra
Ti dimentichi da silva – credo si chiamasse così è il paraguaiano arrivato assieme a Maldonado dal Venezia-
Non è una mia opinione, è senza ombra di dubbio il più scarso giocatore del cosenza fin dal 1914.
La sua scoperta è tutta merito di Peppuccio
Taci!!!
Scusate mi ero dimenticato dell’Inter e del Milan, pare che per la Scianpions si siano rivolti a Goretti ca n’ha purtatu 15 bidoni
ahhahahahahaha ti saresti dovuto chiamare walter gazzella, non valter
vai bello che ti ci accompagno io assieme a na ventina di bidoni che hai prendere a Guarascio. prendete Ursino!!!!
Va bellu va
vati cù ra madonna
È uno dei più bravi speriamo resti
Goretti, in estate ha fatto un mercato a ultimo momento, prendendo molti scarti, perché non c’era altro. Però a gennaio a riparato il mercato alla grande, ottenendo una salvezza miracolosa ed anche meritatissima. Complimenti al DS, magari rimanga a lungo.
e sopratutto una struttura societaria che a me sembra molto piu solida e tracciata, ad esempio con de lieto vollero che è un dir organizzativo top
Meluso e Liverani …
Io guarderei ad Ursino che si è svincolato dal Crotone.
ha lasciato il calcio.
Meglio perderlo ha portato un sacco di bidoni e rotti da vigoroso a sy a ndoy a voca a boultan a Laura a Kristofferson a Pandolfi a panico e non continuo meglio meluso che e’libero.!!!!
Meluso che torna da Guarascio? mmmm…
possibilmente da cosenza non passarci nemmeno per l autostrada
ursino ha preso festa, saro, mondonico, calapai, kone, paz, serpe, schnegg , nicoletti, schirò, awua, giannotti, adekanye , borello e il mitico EMRE GURAL.
piccolo dettaglio, aveva 9,6 milioni di budget, goretti 4,5
Tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile! E’ la solita storia. Si fanno contratti di un anno, si valorizzano le persone, anche “fallite” precedentemente e poi , se arriva l’offerta migliore,se ne vanno! Inutile prendersela, abbiamo avuto esperienze del genere con altri Ds, anche cosentini! Di che cosa ci scandalizziamo?
Goretti è un bravo ds? Non lo so! Quanti giocatori ha preso senza essere quasi mai utilizzati dagli allenatori, pagandoli fino a fine stagione?
Dobbiamo resettare tutto e ripartire con i nostri giovani, pochi ma di proprietà, possibilmente pescando in serie C.
Soprattutto se li massacriamo durante l’anno …:
e questo è ! Ha fatto tutto a tempo record, non so se è bravo . Poi, basta scorrere quello che si è scritto al suo arrivo e da gennaio in poi . Ma ancor peggio , molti di quello che criticavano faranno finta di sorprendersi. Se i due club menzionati corrispondono a verità , beh , allora qualche problema ce l’abbiamo noi
concordo,e sopratutto un allenatore che ti faccia divertire.
goretti sparisci