Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la scelta di Guarascio è fatta: c’è il dopo Goretti

In queste ore il presidente ha riflettuto a lungo dopo un confronto anche con i suoi fedelissimi: la settimana potrebbe cominciare con l’annuncio del nuovo direttore sportivo

Ore di riflessione in casa Cosenza con il presidente Guarascio pronto all’ennesimo ribaltone. Contatti e soprattutto più di un confronto con i suoi fedelissimi, lo hanno portato a decidere per l’ennesimo ribaltone. Tranne clamorosi colpi di scena, la settimana dovrebbe cominciare con l’annuncio che il rapporto con il direttore sportivo Roberto Goretti dovrebbe finire qui. Evidentemente non è bastata la salvezza arrivata al playout ma avranno pesato altre valutazioni.

Si parla di budget per il calciomercato, di ingaggio ma soprattutto di alcune condizioni che avrebbe posto Goretti. Dall’altra parte un Guarascio che con il passare dei giorni si sarebbe visto crollare il muro di certezze che si era costruito attorno al direttore sportivo. Tant’è che una decina di giorni fa, a seguito del lungo pranzo di lavoro da Via degli Stadi era stata data notizia che l’accordo con lui e Bisoli era cosa fatta. Invece…

Ma potrebbe non finire qui. Perché già in passato il presidente nonostante avesse dato per fatte alcune scelte, poi le ha riviste. Al momento la pista più calda per il sostituto porta a Roberto Gemmi. Nato a San Giorgio a  Cremano l’1 gennaio 1975, è reduce dalla poco felice esperienza al Brescia di Cellino per cui ha grande voglia di rimettersi in gioco. Un passato da centrocampista di sostanza soprattutto in Serie C e una breve parentesi in B con la Pistoiese, da dirigente ha cominciato dalle giovanili. Nel 2015 passa al Carpi come responsabile scouting.

Il 5 febbraio del 2016 il passaggio all’Arezzo nel ruolo di direttore sportivo, carica mantenuta fino al 25 novembre 2017. A giugno del 2018 la chiamata del Pisa. Con i toscani Gemmi ha conquistato subito la promozione in Serie B e per due anni la salvezza diretta lanciando Luca D’Angelo come allenatore. Quindi la parentesi a Brescia come direttore sportivo, carica durata soltanto 44 giorni a seguito delle sue dimissioni.

Subscribe
Notificami
guest

134 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Le due squadre condividono gli stessi numeri per quanto riguarda i gol subiti. E anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza