Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, al Marulla il “nuovo” Dionigi: obiettivo 4-2-3-1

Il successore di Bisoli ha incontrato Gemmi e hanno parlato della squadra da costruire, il vero nodo della nuova stagione, e di come vuole metterla in campo

A Cosenza si vedrà un “nuovo” Davide Dionigi. Nel senso che il lungo periodo di pausa lo ha portato ad approfondire e soprattutto studiare l’evoluzione tattica del calcio. Così l’allenatore modenese, confrontandosi con diversi colleghi, ha maturato l’idea di modificare radicalmente quello che fino a oggi ha accompagnato la sua carriera. Stop alla difesa a tre e spazio al più offensivo 4-2-3-1. Sarà proprio da qui che ripartirà il Cosenza per la Serie B 2022-2023.

E sarebbe stato proprio questo uno dei punti che hanno convinto il direttore sportivo Roberto Gemmi. “Voglio una squadra che giochi all’attacco e che faccia divertire i tifosi”, avrebbe detto con determinazione il diesse dei Lupi. Per il quale, chiuso il cerchio con la scelta dell’allenatore, comincia la parte più difficile. Costruire una squadra adeguata alle esigenze dell’allenatore. Giocatori forti che garantiscano una stagione per come è nelle idee maturate dopo i primi colloqui dello stesso Gemmi con Guarascio. Una squadra che stia il più lontano possibile dalla zona “sofferenza” con cui si è convissuto nelle ultime stagioni.

Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale. Nel frattempo Dionigi è già in città e avrebbe già posto l’autografo sul contratto. Dopo Reggina e Catanzaro, per l’allenatore modenese il Cosenza è la terza squadra calabrese che gli affida la panchina.

Subscribe
Notificami
guest

185 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza