Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, ufficiale Toscano nuovo allenatore del Cesena

Il tecnico ricomincia dalla Serie C dove ha già vinto il campionato con Ternana, Novara e Reggina. Con i rossoblù la doppia promozione dalla D alla Prima divisione

La chiamata del Padova è arrivata quando già aveva stretto la mano ai dirigenti del Cesena. Così Mimmo Toscano, da persona per bene qual è, non è tornato indietro. Adesso c’è anche l’ufficialità da parte del club romagnolo. “Il Cesena FC comunica che, a partire dal 1° luglio 2022, la conduzione della prima squadra verrà affidata al tecnico Domenico Toscano”.

Mimmo da calciatore ha centrato 2 promozioni in serie B (Reggina e Cosenza) e una in C2 (Rende). In rossoblù ha vinto il campionato di Serie D nel 2008 al suo debutto da allenatore. L’anno dopo ha portato il Cosenza in Prima divisione. Sempre da allenatore nel 2011 ha guidato la Ternana che ha condotto alla promozione in Serie B, che gli è valsa la Panchina d’Oro della Lega Pro. Ha vinto al primo colpo anche al Novara di cui ha assunto la guida tecnica nel luglio 2014, portando i piemontesi appena retrocessi all’immediato ritorno tra i cadetti. Quindi è tornato alla Ternana e successivamente le parentesi all’Avellino e alla Feralpisalò. Quindi nel giugno 2019 è stato chiamato dalla Reggina, squadra della sua città, e ha condotto gli amaranto alla vittoria dal campionato di Serie C, che gli è valsa la quinta promozione nella sua carriera da allenatore.

“Già oltre 400 panchine alle spalle, Mimmo Toscano, che il prossimo 4 agosto compirà 51 anni, si è legato al Cesena FC con un accordo fino al 30 giugno 2024”, conclude il comunicato del Cesena.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
A Domenico Toscano con il Cesena basta battere il Pescara nel match di sabato pomeriggio...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza