Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, primo poker di nomi tra fantasia e realtà

Da Cavion a Pompetti passando per Vido e Meroni tutti calciatori accostati al club rossoblù ma siamo soltanto alle schermaglie iniziali, dove i veri protagonisti sono gli agenti

Il calcio mercato comincerà ufficialmente l’1 luglio ma chiaramente i direttori sportivi nell’ultima decade di giugno lavorano per mettere nel mirino gli obiettivi reali. Questa è la fase in cui a farla da protagonisti sono gli agenti dei calciatori, i quali un giorno sì e l’altro pure vorrebbero vedere i nomi dei propri assistiti accostati a questa o quell’altra squadra. Solo così si innesca il gioco al rialzo tra procure che i club dovranno pagare e ingaggi ai calciatori.

In casa Cosenza il direttore sportivo Gemmi è arrivato in città. Ore e ore al telefono, anche perché ci sono da risolvere un paio di imprevisti di non poco conto. Soprattutto quello legato alla sostituzione di Andrea De Poli destinato al Cittadella. Molto probabilmente andrà via anche il direttore generale Emanuele De Lieto Vollaro. Ma un segretari sportivo urge e non poco. Fino al 30 giugno De Poli, da grande professionista qual è, darà il suo contributo. Poi tutto dovrà essere gestito dall’amministratore delegato Roberta Anania e Daniel Inderst ufficialmente direttore amministrativo altro uomo di fiducia di Guarascio.

Dunque, per Gemmi non solo calcio mercato. Che poi è la cosa che più stuzzica i tifosi, desiderosi di conoscere le prime mosse. Quattro nomi sono stati accostati al Cosenza: il difensore centrale Meroni (già in rossoblù) e l’attaccante Vido. Due vecchie conoscenze di Gemmi. Poi c’è Cavion che Dionigi conosce per averlo allenato ad Ascoli. E infine Pompetti, talento di proprietà dell’Inter che si è messo in mostra al Pescara in Serie C e sul quale sarebbe forte l’interesse del Modena. Parlare di trattative ben avviate è presto, ma si tratta comunque di nomi sui quali lo stesso Gemmi e Dionigi stanno ragionando.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza