Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tutti i dettagli che portano all’accordo per D’Urso

Il calciatore, fortemente voluto da Gemmi e Dionigi, è formalmente un calciatore rossoblù: mancano soltanto le firme prima dell’annuncio ufficiale

Parafrasando Boskov verrebbe da dire: “Giocatore è nostro quando c’è firma sul contratto”. Ed è l’unica cosa che manca prima di poter dire che Christian D’Urso sia un calciatore del Cosenza. Intanto va subito detto che Roberto Gemmi ha trovato gli argomenti giusti per convincere il calciatore, prospettandogli un campionato con meno sofferenze rispetto al recente passato. E questo potrà avvenire con lui al centro del progetto, perché non è soltanto il direttore sportivo a volere fortemente D’Urso ma anche e soprattutto l’allenatore Dionigi.

Il calciatore si è convinto. Ed è la prima certezza. La seconda è legata alla durata del contratto: triennale, con scadenza a giugno 2025. Ennesimo forte segnale di grande stima nei confronti del calciatore. L’ultimo ostacolo è l’accordo con il Perugia, società che detiene il cartellino. La società umbra lo scorso mese di gennaio ha scucito 300 mila euro per strapparlo al Cittadella. Se da una parte è vero che si libera di un contratto a lunga scadenza, dall’altra vorrebbe recuperare una parte della cifra investita. Ed è di questo che si sta discutendo, anche se le parti non sono lontane.

Il primo colpo del Cosenza targato Gemmi-Dionigi dovrebbe essere proprio il trequartista scuola Roma. L’idea del nuovo allenatore dei Lupi è quella di lavorare su un 3-4-3 ma le caratteristiche di D’Urso consentirebbero la variante tattica del 3-4-1-2. Un attaccante esterno pronto ad accentrarsi ma allo stesso tempo diventare un calciatore che non dà punti di riferimento su tutto il fronte offensivo.  Certo, “giocatore è nostro quando c’è firma sul contratto”. Ma appena arriverà, il mercato del Cosenza comincerà con un botto. E che botto!

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza