Cosenza, alla scoperta di Enrico Brignola

Attaccante classe 1999, dopo essere stato lanciato in Serie A da De Zerbi arriva in rossoblu in cerca di riscatto e con il compito di non far rimpiangere Caso

Toccherà ad Enrico Brignola raccogliere l’eredità di Giuseppe Caso, tornato al Genoa dopo il prestito a Cosenza. Tra i due c’è solo un anno di differenza considerando che l’ex Sassuolo è un classe 1999, ma sicuramente il curriculum è dalla sua parte con ben 25 partite in Serie A sulla spalle e 43 nel campionato cadetto.

Fu Roberto De Zerbi a Benevento a lanciare in Serie A nell’estate del 2018 l’attaccante nativo di Caserta, fu acquistato dal Sassuolo per 3,5 milioni di euro più 500mila euro di bonus. Lampi di classe la maglia dell’Under 21 e poi un lento declino. Nelle ultime quattro stagioni quattro esperienze poco fortunate in prestito con le maglie di Livorno, Spal, Frosinone e il “ritorno” a Benevento. I sanniti hanno deciso di esercitare il diritto di riscatto versando nelle casse del Sassuolo 2 milioni per poi girarlo in prestito a Cosenza.

In riva al Crati adesso è chiamato a rimettersi in gioco mostrando le sue caratteristiche migliori. Il direttore sportivo Gemmi sarebbe riuscito a strappare il prestito con diritto di riscatto e opzione di contro riscatto a favore del club di Vigorito. Di certo Dionigi potrà contare su un giocatore tecnico e rapido. Dotato di un buon dribbling, bravo nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Adesso la parola spetta al rettangolo di gioco.

29 risposte

  1. FORZA GEMMIIII….CONTINUA COSÌ.

    MA NON POSSIAMO FARE NULLA PER RIPRENDERE CASO?….
    …. UNO CHE REALMENTE CI PUÒ FAR FARE UN GRANDE SALTO DI QUALITÀ

  2. C’è scritto il Benevento lo riscatta a 2 milioni e lo gira in prestito al Cosenza.. Impariamo a leggere 😏😏😏🐺🐺🐺

  3. ricordate quando non molto tempo fa a quest’ora si scriveva : a Reggina ha già completato l’organico , u Crotone è già in ritiro e si allena . Non so molto sulla seconda , ma sulla prima , da quelle parti , ci sono mugugni continui: i tifosi si lamentano perchè no c’è ancora destinazione per il ritiro, non si sà chi va in porta, chi parte e chi resta. Tutto questo non per parlare male della nostra corregionale , ci macherebbe! son contento che sia rimasti in B , ma vedete come va il mondo !

    1. La Reggina quest’anno è molto più disorganizzata di noi per ovvie ragioni. Ma è pur vero che, nonostante tutto, NON ha solo 6 giocatori in rosa come noi la scorsa stagione.

      1. La Reggina quest’anno dovrá seriamente pensare a non retrocedere, sta smantellando la rosa e ripartirà dai giovani….stessa identica condizione del Crotone dell’anno scorso!

    1. Caso devi ringraziare che l’anno scorso lo avevi in rosa. Era l’unica fonte di pericolo per le difese avversarie. Caso ha dimostrato il suo valore, Brignola lo deve dimostrare: non capisco su che basi fai certe affermazioni. Il tuo è un commento da tifosicchio ingrato.

      1. Caso quando è arrivato a Cs non lo conosceva neanche la mamma!…poi si è fatto valere e oggi merita di giocare nel Genoa (che peró non è il Cs e ha giocatori ben più forti, ricordo che ha appena preso un certo Coda!); Brignola è un talento che ha giá calcato i campi di serie A (23 partite!) e dove ha segnato anche contro squadre tipo la Roma..e conta 43 presenze in B nonchè svariate presenze in Nazionale Under 21. Sono due giocatori simili dal punto di vista tecnico perchè sgusciano in velocitá scartando l’avversario e consentono alla squadra di trovarsi in superioritá numerica nella metà campo avversaria, ma mentre Caso fino a un anno fa era un perfetto sconosciuto , Brignola lo si conosce benissimo ed è qui perchè Cs è una piazza ideale in cui potersi esaltare e rilanciarsi. Due situazioni distinte e separate!

      2. Resta il fatto che Brignola viene da 2 anni di anonimato. L’anno scorso nonostante qualche presenza 0 gol. Quindi ripeto: certi tifosicchi non capisco su cosa basano certe affermazioni nell’accostare i 2 calciatori.

    1. Non è così, verrà preso un centravanti forse due, considerato che Pandolfi, Sueva ecc..andranno in prestito, in rosa ci devono essere almeno 4 punte. Larrivey giocherá a fina o alla nuova punta e Zilli partirá dalla panchina.

  4. Ma pensiamo a noi e non guardiamo ai comici ds che prima prendono un allenatore poi lo esonerano poi prendono il guardiola di cetraro contro tutto e tutti e poi dopo il fallimento di 4 punti in 8 partite prendono a malincuore bisoli. Nelle conferenze stampa sembrava che dicesse io sono io e voi Nun siete un ca…..zo. Ma per favore

  5. Cerca di scrivere pulito. Ignorante!!! N.B. x tifocisenza questo pseudo-commento potreste anche non pubblicarlo!!! Era doveroso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie