Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è già una prima “sorpresa” dal ritiro di Sarnano

I primi sei giorni di ritiro hanno messo in grande evidenza il centrocampista Voca. Evidentemente è lui uno dei calciatori a cui faceva riferimento Dionigi nell’intervista al Corriere dello Sport

Dionigi nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha dato una traccia su quello che sarà il Cosenza del prossimo campionato di Serie B 2022-2023. Un organico con 4-5 calciatori di esperienza e un po’ di giovani di prospettiva. Ma soprattutto ha puntato su un aspetto da non sottovalutare. L’allenatore si sta concentrando molto anche su quei calciatori “che sinora non hanno ancora espresso le proprie potenzialità”.

E c’è un calciatore che sta impressionando favorevolmente lo staff tecnico in questi primi 6 giorni di lavoro a Sarnano. E non solo. Si tratta di Idriz Voca, il quale in questi primi giorni di ritiro ha attirato le attenzioni di Dionigi. In coppia con Florenzi in mezzo al campo sta lanciando segnali molto positivi allenamento, dopo allenamento. Tant’è che si candida a traslocare dalla lista dei cedibili a quella degli incedibili.

L’ex direttore sportivo Goretti lo aveva prelevato durante la finestra invernale del calciomercato. Era fermo dopo la parentesi con i turchi dell’Ankaragucu. Arrivato a Cosenza ha evidentemente pagato la mezza stagione di inattività e una serie di piccoli infortuni ne hanno complicato l’inserimento. Di fatto non è mai entrato in condizione: soltanto 6 presenze, per un totale di 217’ giocati. Addirittura nelle due partite del playout non è stato nemmeno convocato.

Lavorare dall’inizio con il resto del gruppo evidentemente lo sta aiutando. E magari il Cosenza si ritrova già in organico un centrocampista sul quale fino a prima che cominciasse il ritiro nessuno ci puntava. Il centrocampista nato in Svizzera, 25 anni compiuti lo scorso 15 maggio, ma di nazionalità kosovara si conquistando anche la fiducia dei compagni di squadra.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza