Sembrava quasi certo che un centrocampista e un attaccante potessero indossare la maglia rossoblù nella prossima stagione, invece le trattative si sono al momento arenate
Fare una cronologia delle operazioni di mercato, chi ci riesce sarebbe da premio Oscar. Pensieri e parole di Roberto Gemmi, rispondendo a una domanda il 17 giugno scorso nel giorno della conferenza stampa assieme all’allenatore Davide Dionigi. È il mercato. O meglio: il calciomercato, dove quello che oggi sembra un affare fatto domani diventa un fedele compagno di viaggio dell’utopia. E non è un caso che il direttore sportivo dei Lupi più volte va ripetendo che “senza la firma sui documenti non posso dire che sia un calciatore del Cosenza”.
Ed ecco che due obiettivi di mercato escono dai radar del direttore sportivo. Il primo è il centrocampista Michele Cavion con il quale era stata raggiunta più di una intesa, ma evidentemente le esigenze non sono coincise. Oppure, per dirla alla Gemmi non è stato bravo, il diesse appunto, a trovare gli argomenti giusti per convincerlo a sposare il progetto Cosenza. E non è un caso che da giorni le attenzioni di Gemmi siano concentrate su altri obiettivi.
Un altro calciatore che, a oggi, non è più obiettivo del club rossoblù è Luca Vido. Che la trattativa fosse molto più complicata rispetto a quello con Cavion, era una certezza si dal primo giorno. Ma evidentemente anche in questo caso non si è trovata la linea di contatto tra le aspettative del calciatore e le esigenze del Cosenza. Non è un caso che Gemmi, da tempo, ha concentrato le attenzioni su altri obiettivi per l’attacco e ormai in dirittura d’arrivo.
9 risposte
Prendete subito Camporese e un centrocampista centrale con tiro da fuori e in grado di fare inserimenti , poi servono due attaccanti esterni forti nell 1 contro 1
A parte qualche nostalgico, il resto vuole solo lucrare. Ma non sanno cosa si perdono in quel di COSENZA CALCIO e il suo pubblico.
che monotonia…..🙊🙊🙊
Di Cavion posso solo essere contento , l’ho detto più di 3 settimane fa: uno che ha il lavoro a 20 km da casa e un quadriennale , altro non è che un impiegato statale, e mi scuso con questa categoria …è solo un modo di dire. Su Vido , se chiedono l’impossibile , lasciarli dove sono.
Cavion è un professionista e come tale casa o non casa va dove lo pagano meglio. Sarebbe andato anche a Trapani. Impiegato statale…. non dire cavolate…
d’accordo , ma aveva raggiunto anche un accordo , è stato uno dei primi ad essere annunciato, se c’è un accordo forse un pò di rispetto non guastava ? se poi arriva qualcuno e ti da di pù , meglio non andare avanti , vuol dire che ti metti all’asta . Non so che lavoro fai ? mi auguro per te che tu sia soddisfatto ,realizzato e/o un bravo professionista: se ti cercassero e ti pagano meglio andresti dapertutto ?
👏💯
Chi non vuole venire a Cosenza, è giusto che vadano a giocare da un’altra parte….
D’accordo al 100% con te , il, mercato è in una fase di stallo , ma è preferibile fare i passi giusti, e chi non è convinto o pretende la luna , stia a casa sua !