Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi commenta la prima uscita del Cosenza: “Moderatamente soddisfatto”

Il tecnico rossoblu dopo il 6-0 al Sarnano: “Nel primo tempo si è intravisto qualcosina”. Sul mercato: “La costruzione di una rosa passa anche attraverso le cessioni”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, al termine del 6-0 sul Sarnano nel primo test stagionale, come riportato dal sito ufficiale rossoblu, ha dichiarato: “Adesso veniamo da dieci giorni di carichi di lavoro importanti e i ragazzi hanno spinto veramente tanto e quindi la lucidità non è mai la prerogativa principale in questa fase. Però specialmente il primo tempo abbiamo intravisto qualcosina, l’idea di un percorso di gioco che vorremmo portare avanti, che però avrà sicuramente bisogno di ancora tanti tanti giorni di lavoro. Diciamo moderatamente soddisfatto per sei giorni di lavoro.”

Sul gruppo e sulla costruzione della squadra: “Sappiamo che dobbiamo costruire una squadra e la costruzione passa anche attraverso delle cessioni per cercare di snellire la rosa per poi completarla in quelli che sono i ruoli, ma soprattutto nelle caratteristiche per esprimere questa idea di calcio, come tutte le idee di calcio di ogni allenatore, chiunque esso sia. Ci vorrà un po’ più di tempo, lo sappiamo, siamo tutti consapevoli, però piano piano ci arriviamo. È normale che ogni allenatore vorrebbe tutto e subito, però non è questo il nostro caso, siamo in linea con il percorso che abbiamo iniziato e sapevamo che avremmo trovato alcune difficoltà sul mercato, però stanno arrivando giocatori e quindi riusciremo, penso nel tempo giusto, ad avere una squadra quasi al completo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo allenamento per i Lupi che proseguono la preparazione in vista della partita di domenica...
Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...

Altre notizie

Tifo Cosenza