Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Saracco è il nuovo portiere dell’Audace Cerignola

L’ex portiere rossoblu ha firmato un contratto di tre anni con il club pugliese neopromosso in Lega Pro

Dopo una seconda parte di stagione importante con la maglia della Fidelis Andria, Umberto Saracco è pronto a tuffarsi in una nuova avventura. L’ex portiere del Cosenza ha firmato un triennale con l’Audace Cerignola.

Di seguito il comunicato del club pugliese: La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del portiere Umberto Saracco, classe 1994, proveniente dalla Fidelis Andria. Saracco vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio professionistico italiano. Muove i primi passi calcistici nel Torino Primavera, per poi approdare nella stagione 2014/2015 in Serie C al Cosenza Calcio. Qui, in quattro anni, totalizza 31 presenze, risultando determinante, nella stagione 2017/2018, per la promozione in Serie B. Una cavalcata impressionante, con Saracco a difesa della porta silana, conclusasi con l’ottenimento del quinto posto in classifica e la vittoria della finale play-off, allo stadio “Adriatico” di Pescara, contro il Siena (1-3). Giunto nel campionato cadetto decide di restare a Cosenza, collezionando 22 presenze, nelle successive tre stagioni. Nel passato campionato di serie B totalizza 3 presenze, prima di passare alla Fidelis Andria a gennaio (16 presenze) dove contribuisce notevolmente alla salvezza degli azzurri, vincendo i play-out contro la Paganese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane terzino sinistro siciliano potrebbe provare una nuova esperienza in prestito. Sulle sue tracce...

Il regista siciliano saluta Venezia. Prestito con obbligo di riscatto in casa di salvezza del...

L’attaccante classe 1998, passato da Cosenza nella stagione caratterizzata dall’emergenza Covid, indosserà la casacca del...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza