Cosenza, ascolta Larrivey: “Il mio sogno è disputare i playoff”

L’attaccante argentino e capitano dei Lupi intervistato da TuttoB lancia la sfida in vista del prossimo campionato cadetto e fa un pieno di fiducia

Dal ritiro di Sarnano pensieri e parole di Joaquin Larrivey, attaccante argentino e capitano del Cosenza. Il prossimo 20 agosto spegnerà 38 candeline e il rossoblù se l’è cucito addosso. “Io e la mia famiglia – ha dichiarato a TuttoB.com – qui ci troviamo benissimo, per cui di concerto con il mio procuratore ho deciso di non prendere in considerazione le proposte arrivate. È stata una scelta sportiva e di vita”.

Primi giorni di lavoro per preparare al meglio la nuova stagione. Un campionato di Serie B 2022-2023 che si annuncia tra i più difficili di sempre. Ma El Bati non si pone limiti, dopo la salvezza giunta all’ultimo respiro il 20 maggio scorso. “Il mio sogno è disputare i playoff, anziché i playout, e ogni giorno mi impegno per cercare di raggiungere quell’obiettivo, lavorando con grande intensità e una mentalità vincente. Nella vita niente è impossibile se ce la metti tutta e credi fino in fondo nelle tue capacità. Ovviamente sono consapevole che sarà un traguardo molto difficile da centrare, ma anche la salvezza dell’anno scorso lo era; e ce l’abbiamo fatta”.

A lui è stata consegnata la fascia da capitano. Sul campo e a suon di gol (8 da febbraio dello scorso anno) si è conquistato la leadership. Ma soprattutto lavorando sodo ogni giorno. “Per me è un onore indossare la fascia. Nessun peso. Quanti gol segnerò? Non mi sono mai prefissato un numero… Prometto solo amore per la mia professione e di farmi trovare pronto ogniqualvolta sarò chiamato in causa. Darò il massimo, come ho sempre fatto. Anzi, di più. Credo che si possa sempre migliorare, in ogni aspetto della vita”.

91 risposte

  1. Faremo un buon campionato speriamo molto migliore Dell anno scorso, poi quando raggiungeremo la salvezza tutto sarà guadagnato e aspirare a qualcosa in più, forza cosenza

  2. Ancora deve iniziare il campionato già vuol disputare i play off Nn so se è normale questo suo pensiero

  3. Avevamo bisogno di un calciatore come lui! Forte, determinato, ambizioso, trascinatore … la giusta mentalità sopperisce a tante altre carenze e se il capitano riuscirà a trasferirla ai compagni … ne vedremo delle belle 💪❤💙

  4. Joaquim Uomo vero e Professionista esemplare, dico ai veri Tifosi del Cosenza Calcio che non bisogna mai smettere di sognare e quest’anno finalmente noto qualcosa di positivo a differenza del recente passato, Gemmi non ci deluderà, Dionigi ha voglia di fare bene, sicuramente arriverà qualcuno che sarà interessato ad onorare questi colori e, con queste premesse, seppur sarà un campionato difficile, si può qualcosa da ricordare….Jamu Lupi!!!!!

  5. Grande Capitano!
    PS: senza polemica qualcuno sa quando parte la campagna abbonamenti e lo storie online con la nuova maglia?

  6. Caro Larrivey a noi tifosi piu’ adulti ci piacerebbe un campionato un ‘tantinello’ migliore dell”anno scorso ma soprattutto con qualche sofferenza in meno.Tu puoi diventare una nostra bandiera

  7. Dal sito ufficiale del Benevento. L’amichevole Benevento-Cosenza, in programma sabato 23 luglio 2022, sarà trasmessa in esclusiva su Ottochannel, canale 16 del Digitale Terrestre, e in streaming su www.ottochannel.tv, a partire dalle ore 18:00. https://www.beneventocalcio.club/…/beneventocosenza-in…

  8. Cari amici rispondo raramente qui perché penso che nonostante la forte tentazione sia facile fare polemiche inutili e sterili, ma stavolta non ho resistito e intervengo solo per dire a coloro i quali hanno criticato queste affermazioni del nostro amato El Bati, che veramente possono dedicarsi ALL’IPPICA perché il calcio non è COSA LORO. Non è giusto smontare aspirazioni, sogni e obiettivi di un calciatore corretto, sportivo, grande in campo e fuori e che ha GIA’ dimostrato in tante occasioni l’attaccamento alla MAGLIA. A tutti questi professoroni da tastiera e da poltrona dico CHIEDETE SCUSA PUBBLICAMENTE AL NOSTRO CAPITANO e JATI VI SCIACQUATI A CAPU ARI TRIDICI CANALI

  9. qualcuno non riesce più a coltivare sogni , come se sognare fosse un reato. Eppure , sognare è solo espressione di nostri desideri inconsci, che c’è di male ? o dobbiamo vivere sempre nell’arido realismo di chi si ritiene depositario della verità così da volere imporre sempre, solo e comunque il proprio punto di vista , ovviamente Pessimista ! per questi , di solito , chi nuota può affogare , chi guida può avere un incidente e morire, chi scia può rompersi l’osso del collo , chi investe può perdere tutto e potrei continuare all’infinito.Provate a tornare un pò alla realtà e fare cose semplici come respirare , camminare , condividere con amici e conoscenti occasionali argomenti e fatti positivi , e poi , perchè no… anche sognare !  

  10. Larrivey è come Soviero. Qualche giorno fa ho visto un suo video quando giocava a Cagliari, ca ha minatu 6/7 giocatori avversari. Larrivey uno di noi ❤️💙

  11. Con qst premesse? Con questa campagna acquisti?
    Siamo seri, sognare è bellissimo ma la Società è un pompiere abilissimo a spegnere i sogni.

  12. ma in qualcosa siamo davvero bravi qui: far parlare i fessi!! e questa categoria non ha ne una città di residenza ne domicilio fisso.

    1. guarda ti ho voluto rispondere perché sei veramente INQUALIFICABILE e non dovresti nemmeno tifare per i Lupi. Un uomo grande ed immenso El Bati, soprattutto per noi e soprattutto dopo quello che ci ha regalato quest’anno con sacrificio e impegno. Uno che confessa così candidamente il proprio sogno e la propria ambizione che rispecchiano fedelmente anche tutte le nostre ambizioni come tifosi, e tu che fai? Rispondi in questo modo tamarro e sgraziato? E poi perché? Non è forse questa la mentalità che devono avere i calciatori? O ti piacevano quei morti di sonno arroganti delle passate stagioni? Spero tanto che questa tua uscita totalmente sconclusionata sia dovuta al caldo asfissiante di questi giorni…

  13. Apprezzo la tifoseria che ama il Cosenza …ma forse meglio non sognare…chi oggi è attento sa che sarà ancora più dura come si sta muovendo sul mercato il Cosenza per la salvezza….
    Aspettiamo il campionato lì capiremo se Gemmi ci stupirà con il mister, oppure ci deluderà…..

  14. Dovrà essere il trascinatore ed il vero capitano della squadra.
    Auguriamoci mantenga i buoni propositi .
    El Bati siamo con te.

  15. Larrivey sarà pur, forse, agli occhi dei più un “visionario”…
    Ma il tifoso cosentino abbisogna di un leader, un trascinatore, non uno qualunque, ma una bandiera, se mi è permesso dire, un nuovo “rivoluzionario”…
    Cosenza è una piazza speciale,
    Cosenza ha sangue indomito, la curva e suoi tifosi hanno spirito ribelle,
    arriverà, prima o poi, un’annata eccezionale
    sotto la guida di un nuovo Spartaco che trascini e prenda il pubblico da fin sotto la pelle…
    Forza Larrivey…
    Sei bravo, oltre che per i gol decisivi, già perché sei quello che sei…
    👏👍✌️🪁🎯💃♥️💙🌈🤟

    1. Noi pure l’avevamo fino a qualche settimana fa e lo abbiamo mandato via. Senza riconoscenza. Era pure sceso in piazza (l’unico…gli altri mercenari erano già scappati da Reggio!) quando eravamo in bilico tra la vita e la morte sportiva. L’unica nota triste (ma veramente triste) di un periodo attuale esaltante. Tenetevelo stretto Larrivey e fatene tesoro, pure per il futuro.

  16. Larrivey non gioca, e da protagonista, in serie A solo per l’età ma comunque farebbe sicuramente la più che degna figura. E’ il classico numero 9 da area, se i laterali gli faranno molti cross, in serie B come centravanti sposta gli equilibri e farà goal in doppia cifra.

      1. Purtroppo ha ragione.. e se sostieni il contrario penso che sia tu a nn capire nulla di calcio

  17. riicordatev le mie parole, quest anno non salirà ne il genoa, ne il Cagliari, state a vedere, il Frosinone e il Parma sono le favorite, lo so sembra una presa in giro, poi vi faccio vedere.

  18. sarebbe bello, ma temo rimarrà un sogno. Non bastano le buone intenzioni del singolo giocatore, per quanto forte e motivato. Certe cose si costruiscono nel tempo, con una programmazione che vada oltre la singola stagione, non è cosa per noi a meno di un enorme, incommensurabile fattore C!

    1. Abbiamo anche l’Aruspice “tifoso” che in virtù della sua arte divinatoria, dono degli dei ,che noi comuni mortali non capiamo , che ci ha già predetto come finirà . Torna nell’Olimpo dei cialtroni !

      1. sono tre anni che i sedicenti “veri tifosi” prevedono playoff, campionati di vertice e sfracelli vari. Io che sono un tifoso finto scrivo da tre anni che è una impresa se ci salviamo e mi pare di averci preso più io…
        Forza Cosenza, speriamo che il miracolo della salvezza si ripeta pure quest’anno!

      2. dimmi dove ti trovi… non ho l’indirizzo dell’Olimp(ic)o

    2. Io confido nell’immensurabile fattore C, se poco poco per una serie di fortunate coincidenze arrivassi all’ottavo posto, be il suddetto fattore potrebbe essere determinante.Comunque per me va bene salvarci in tranquillità e quel che verrebbe in più sarebbe tutto di guadagnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie