Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata: “Non è possibile che la B subisca quattro retrocessioni”

Il presidente della Lega B ha parlato al termine della prima assemblea portando avanti il tema della riforma dei campionato: “Faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina”

Al termine della prima assemblea dei club del campionato cadetto il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha parlato toccando il tema delle riforme dei campionati. Queste le sue parole: “Una delle cose che abbiamo chiesto è di portare avanti una riforma dei campionati italiani. Una riforma che è stata portata più volte alla nostra attenzione, che faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina, che faceva parte di un documento che nell’ottobre del 2021 è stato spedito a tutte le leghe e che noi abbiamo approvato all’unanimità. I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma, e proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca quattro retrocessioni con tre promozioni.”

Balata ha poi aggiunto: “C’è poi il discorso anche delle Seconde Squadre, non si può pensare che abbiano il diritto alla promozione in serie cadetta: la Lega B abbraccia tutto il territorio, grandi e importanti città, territori storici, non è giusto ci sia questa possibilità. Se altre leghe ritengono giusto proseguire con questo progetto lo faccia, ma senza incidere su quelle che sono le nostre caratteristiche, la nostra storia e i nostri diritti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante rossoblu contro la Feralpisalò ha segnato un gran gol in acrobazia, la sua tredicesima...
La Lega B, intende veicolare insieme all’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS...
Al Vigorito finisce in parità contro il Benevento e le vespe tornano in Serie B...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza