Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con Florenzi una variante che non dà punti di riferimento

Contro il Francavilla il giovane centrocampista ha giocato la prima amichevole stagionale: Dionigi sta pensando di cucirgli addosso un ruolo particolare

Il ritorno di Aldo Florenzi. Domenica contro il Francavilla ha giocato la prima amichevole stagionale con la maglia del Cosenza. Nel ritiro di Sarnano ha pagato un po’ di noie muscolari, saltando una parte del lavoro. Si è rimesso in carreggiata ed è stato buttato nella mischia. Con l’uscita di Larrivey la fascia di capitano è passata sul suo braccio, prima di lasciarla a Vaisanen al momento della sostituzione.

Il giovane centrocampista sardo si annuncia come uno dei punti fermi della formazione di Davide Dionigi. Per lui il tecnico sta pensando di cucirgli addosso un ruolo tutto particolare. Ha cominciato da mezzala destra ma in realtà sulla trequarti si è mosso su tutto il fronte alle spalle di Larrivey. Movimenti che consentono variazioni tattiche a partita in corso, tant’è che in alcuni frangenti della partita lo schieramento si trasformava in un 4-2-3-1 rispetto al 4-3-2-1 di partenza.

Del ruolo di Florenzi ni ha parlato l’allenatore Dionigi. “Aldo queste caratteristiche ce li ha. Lui, Brignola e D’Urso mi danno la possibilità di dare pochi punti di riferimento. Sono calciatori che ci creano il gioco. Devono migliorare questa mobilità che stanno cercando di mettere in campo. Poi è normale che con un po’ di brillantezza in più nelle gambe e anche nella testa, diventi più lucido nelle scelte”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza