Il direttore sportivo dei Lupi si è presi gli applausi del popolo rossoblù nella serata in cui è stata presentata la squadra: “Daremo il massimo per mantenere la promessa”
Gianluca Di Marzio è stato molto bravo quando ha presentato Roberto Gemmi nella serata dedicata al nuovo Cosenza. Il giornalista sportivo, volto noto di SkySport e grande esperto di calciomercato, ha rimarcato come scelta migliore non poteva essere fatta. Persona seria e competente, ha rimarcato Gianluca, che adesso dovrà completare l’opera. E il direttore sportivo dei Lupi ne è uscito tra gli applausi, confermando di avere grandi capacità anche sotto l’aspetto della comunicazione.
Cominciamo dalla fine, però. Quando Di Marzio gli ha chiesto una dichiarazione rivolta ai tifosi, Gemmi è tornato alla sua prima uscita da direttore sportivo del Cosenza. “Faremo di tutto per mantenere la promessa fatta quel giorno: cercare di stupire”. E sì, perché di questo ha bisogno l’ambiente. La tifoseria. A cui Gemmi regala soltanto elogi. “Già dopo pochi giorni mi sono reso conto della capacità di contagiare che c’è in questo ambiente. Certo, dà più responsabilità. Ma gratifica pure. Sinceramente io sono fiero di essere qui, al fianco di questo fantastico pubblico”.
Inevitabile un passaggio sul calciomercato. “Siamo contenti perché abbiamo centrato tutti gli step che ci eravamo prefissati. Adesso la squadra va completata, stiamo lavorando e molto presto arriveranno i tasselli che mancano. La stagione è molto anomala, considerando che prima della chiusura del calciomercato si giocheranno tre partite di campionato. Per cui tutti hanno fretta, dai club per completare l’organico ai tifosi che vorrebbero vedere la squadra al completo. Ne approfitto per sottolineare che qui a Cosenza vogliono venire tutti! Noi non stiamo sotto a nessuno, ma con tutti alla pari”.
Gemmi ha chiuso parlando del campionato che si annuncia difficile, con tante corazzate. “Non vorrei che questa cosa diventasse un alibi, sia chiaro. Noi dovremo essere sempre convinti e concentrati. Pensare sempre a noi, no agli altri. E poi questo pubblico non può che meritare quel verbo: stupire!”.
21 risposte
La prova contro il Bologna ha dato un segnale positivo. Se si inseriscono un centrocampista tecnico e con tiro da fuori, un esterno sinistro di spinta e due mezze punte rapide in grado di saltare l’ uomo, la squadra può fare un buon campionato.
Vida i completa’ a squadra: tu e chira sottospecie di presidente!!!!
Questa cosa di stupire sta diventando ridicola. Meglio passare ad altro
Siamo passati dal VI STUPIREMO al Cercheremo di stupire. I soldi promesso da Guarascio mi sa che non bastano per Stupire e Gemmi se ne reso conto. Vergogna assoluta che affronteremo la prima di campionato senza un terzino sinistro di ruolo.
Vinciamo comunque 💪💪forza Cosenza🐺🐺🐺
La Salernitana oggi ha preso per il centrocampo Vilhena e Candreva. Ora potrà venderà Cavion….tutto sta a vedere a chi
Ma siete sicuri che sia così bravo cavino?
Tutti a parlare di sto cavion come se fosse zidane . A me non sembra tutto sto top da B …. Net playout non l ha mai presa !!!! Booo…… se di meglio non ce n è…..
Dionigi vuole a tutti i costi Cavion perché è sicuro che per il suo gioco è un elemento che fa la differenza. Credo cu u miaruli ormai è cotto, vedrete nella prossima settimana come lo annunceranno. Per gli altri ruoli ci sono contatti seri ma non divulgati dalla società. Lo so da fonti attendibili. Poi potrebbe succedere di tutto
Grande, grazie per averci aggiornato , forza lupi sempre ❤️💙❤️💙❤️💙
Serve subito un terzino sinistro 3 centrocampisti urgentemente e 1 trequartista.Manderei via subito Vigorito Tiritiello Kongolo ….riprendere Situm ottimo giocatore
Se riesci a farti soffiare situm da una squadra di lega pro scusa ma di cosa stiamo parlando?
se il mercato chiudesse domenica prossima non saremmo qui a ruminare rabbia. avremmo già una squadra completata . d’altra parte siamo nella parte speculare del mercato e, almeno 10/12 squadre sono pronte a compiere operazioni sfruttando situazioni particolarmente favorevoli . Si può dire quello che si vuole , ma per squadre come il Cosenza (non è il solo) l’attessa è necessaria per poi approfittare di qualche situazione vantaggiosa. Abbiamo un presidente che se uno vale 100 vorrebbe pagarlo 70 , certamente sbagliato come atteggiamento , ma non mi esaltano nemmeno quei presidenti che se vale 100 lo pagano 130 pur di portarlo a casa. In entrambi i casi se sbagli paghi ! poi ci sono i sopravvalutati : Situm del quale si parla in questi giorni , finirà in C , oppure, negli ultimi giorni basserà le pretese sia lui che chi vende, sono le regole del mercato , cinismo puro. I nomi non contano, Vigorito che un nome ce l’ha non non lo cerca nessuno.
Si è come dici tu, nessuna squadra è stata completata come vorrebbero i tecnici. Si parte così e speriamo bene.
Si ma quaglia, quaglia dove sono i nuovi “tasselli” che mancano?????
Mancano 3 settimane alla fine del calcio mercato, come mancano a te i tasselli mancano pure agli altri, vatti a leggere i commenti dei tifosi di tutte le squadre e poi mi dici!!!
Questo è un furbo. Secondo me ha già i colpi in chiusura dei nomi che si facevano a inizio mercato ma arriveranno all’ultimo. In ogni caso in queste prime tre partite l’apporto del pubblico deve essere massimo.
Tu dici? Magari! 🐺
Troppo sicuro ieri sera. Come il gatto che aveva il topo in bocca. Aveva un sorrisino sotto i baffi e sembrava soddisfatto.
E dai dai, ottimismo ottimismo… forza LUPIIIIIIIII
Dico al DS Gemmi stupire sarebbe una cosa importante per noi tifosi. Se ci riuscisse insieme a tutto lo staff noi ricambieremo con altrettanto stupore dagli spalti di tutta Italia. Intanto va urgentemente completata la squadra…. E Gemmi sa che ci vogliono almeno tre elementi di calibro superiore.