Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianluca Di Marzio: “Il boato ‘lupi! lupi!’, i cori e tanto altro: ecco cosa è per me il Cosenza”

Il giornalista ha raccontato tutti gli aneddoti che lo legano ai Lupi e ricordato chi non c’è più

Un commosso Gianluca Di Marzio inizia la presentazione del Cosenza 2022/2023 ringraziando i tifosi per lo striscione dedicato a papà Gianni, storico allenatore rossoblu: “Ringrazio il presidente Guarascio e tutta la gente che mi ha travolto con l’affetto. Mi piacerebbe che venisse tradotto anche allo stadio come ai tempi di papà”.

“Di solito vado sempre a braccio nelle mie trasmissioni. Vado sempre a braccio nelle mie trasmissioni ma ho voluto scrivere qualcosa per dimostrarvi cosa Cosenza rappresenta per me e per la mia famiglia”.

“Cosenza è per me u Cosenza. Col boato ‘lupi! lupi!’ che partiva alle spalle della panchina di papà e risuonava per tutto lo stadio. Si sentiva la terra tremare. Quella formazione che era una cantilena…”.

Il giornalista ricorda quindi una serie di aneddoti che lo legano ai Lupi: i cori degli ultrà, il ritorno da Monopoli, l’addio del padre dopo la promozione. E tanti altri.

Di Marzio ricorda anche chi non c’è più: “Il professor Rao, il presidentissimo Caratelli, Santino Fiorentino, l’ultimo a lasciarci nei giorni scorsi. E i tre simboli di un amore infinito: Massimiliano Catena, Gigi Marulla e Denis Bergamini, per il quale tutti noi ancora oggi chiediamo verità e giustizia”.

“Cosenza infine è un sogno bellissimo: vederla un giorno in Serie A. Con il palo di Lombardo che non trema più. E una città pazza di gioia. Mi e vi auguro con tutto il cuore che prima o poi succederà. Perché lassù qualcuno vi ama e sempre vi amerà”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Viviani sta particolarmente bene, è in...
William Viali
Mister Viali alla vigilia della sfida con il Palermo: "Ho più scelte, abbiamo provato anche...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza