Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi: “Cosenza, l’imperativo è avere sempre voglia di fare risultato”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match di Benevento: “L’amichevole con i sanniti e il match di Bologna sono già archiviati”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Benevento, valido per la prima giornata di Serie BKT 2022/2023: “L’amichevole che abbiamo disputato con il Benevento è già dimenticata. Le due squadre hanno mostrato cose diverse da quelle che vedremo domani. Anche Bologna è già archiviata. Come ho detto ai ragazzi, non dobbiamo essere felici di aver perso pur avendo giocato una buona partita. Ci deve essere sempre la voglia di portare a casa il risultato.

Col Bologna abbiamo manovrato molto bene, forse anche troppo abbiamo manovrato. Siamo mancati nella fase finale. Ci trovavamo di fronte una squadra che ha fatto una partita tosta perché veniva da alcune sconfitte. Ci aspettavamo giocasse con un 3-4-3 invece ha giocato con un centrocampista in più. Non era facile sviluppare. I centrocampisti non hanno ruoli definiti, Voca lo abbiamo visto play, mediano e mezzala. Non c’è un ruolo definito nei nostri centrocampisti, variano. La posizione di Florenzi, D’Urso, Vallocchia, Kongolo non sarà sempre la stessa. Non è un problema di dove metterli, dipende dalla partita e dalla squadra che andiamo ad affrontare.

Larrivey unica punta è stata una scelta a Bologna per avere più sostanza in mezzo. Nelle amichevoli abbiamo fatto altro. Io preparo le partite anche in base all’avversario e due attaccanti è una soluzione che prendo in considerazione. Non sono un allenatore che si fossilizza sui moduli. Dipende molto dal momento della partita, i due attaccanti sicuramente li rivedremo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza