Il tecnico rossoblu alla vigilia del match con il Benevento: “La formazione la do poco prima della partita, neanche i ragazzi la sanno. I giovani? Non bisogna aver foga di farli giocare”
Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Benevento, valido per la prima giornata di Serie BKT 2022/2023: “La formazione i ragazzi la sanno poco prima di entrare. Anche oggi abbiamo provato due o tre soluzioni con altrettanti dubbi nei ruoli. Devo tenere tutti sulla corda e ho sempre qualche dubbio, perché dipende dalla squadra che affrontiamo. Per quanto riguarda la fascia mancina, Panico ricordiamoci aveva di fronte De Silvestri, e ha fatto una buonissima partita. È stato diligente tatticamente e si è proposto. Qualcosa l’ha pagata tutta la squadra dal punto di vista della prestanza fisica. È in ballottaggio. La Vardera è un giovane che abbiamo deciso con il club di tenere con noi come altri due o tre. Una scelta importante valorizzare i giovani, ma hanno bisogno di crescere, di un percorso. La foga di farli giocare in un ambiente importante come Cosenza rischia di avere un effetto contrario.
La squadra sta crescendo a piccoli passi. Direi delle bugie se dicessi che vedo già quello che ho in testa. Ci vuole ancora molto lavoro. Ci vuole del tempo per costruire un certo tipo di gioco. Non è mettere le mani avanti. Ma voglio vedere una crescita sempre maggiore dal punto di vista dell’intensità fisica. Di partite vere se n’è fatta forse una. L’atteggiamento deve essere quello visto fino adesso. Non voglio parlare del mercato alla vigilia di una partita, ma posso dire che la settimana prossima ci saranno delle novità. Ripeto quello che ho già detto: chi viene a Cosenza deve essere motivato”.
20 risposte
Avete visto cosa ha fatto Asencio con il Cittadella hanno battuto il Pisa recuperando dallo svantaggio. Qualcuno dovrebbe imparare a conoscere meglio i giocatori e saperli apprezzare invece di tirare a sorte ogni anno.
La Reggina, che io sappia ha giocatori interessanti in uscita e di categoria, tecnicamente forti e di esperienza. L’attaccante Montalto, il centrocampista Laribi. Anche Faty senegalese ex Roma, forte e duttile a centrocampo, tra l’altro si è svincolato.
Forza Cosenza!!!!!!
Belotti
Si…u paganu cu nu kilu i pasta e nu litru i vinu.
Mai al completo alla prima d campionato …guarascio Vattene ….
Si…u paganu cu nu kilu i pasta e nu litru i vinu.
Mi sembra un intervista intelligente. Speriamo di vedere un Cosenza con una mentalità forte e propositiva che scende in campo per vincere contro qualsiasi tipo di avversario, senza timori e senza giocare per il pareggio. Solo così si potrà ambire ad un campionato diverso da quello degli ultimi anni.
#stupisceteci
Novità? Rescindi il contratto?
Tu invece ti trasferisci definitivamente nella tua terra natia ad un’oretta a sud da Cosenza ?!?
Sono anni che si fanno parole bisogna fare i fatti la serie B quest’anno è tosta e non credo che la fortuna basti
Il mercato parla da sé…..
Vi do io una novità, cavion non convocato dalla Salernitana per la prima giornata di campionato.
Per onor di cronaca nemmeno sy e boultam, ma il Dio Kristoffersen anche grazie al ritiro in cui sembrava crouch ai tempi d’oro, è stato convocato.
Cavion deve andare a Vicenza! A Cosenza, non è bene accetto!!!
Anche Guarascio
anche Teo
io sono cosentino , a nome di chi parli ? t’avimu elettu rappresentate di cusentini ? chini caxxu si tu per dire chi è bene accetto o meno ?
Ma si u sindaco i cusenza?
E da chi non è ben accetto?!?! Da te?!?! Ahahahah!