Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Modena, i precendenti: la vittoria manca dal 1993

Dopo 21 anni i gialloblu tornano a giocare nell’impianto cosentino. L’ultima volta finì con la vittoria degli ospiti grazie ad una rete di Fabbrini

Cosenza e Modena tornano ad affrontarsi dopo ben 21 anni dall’ultimo confronto al San Vito. I rossoblu hanno ospitato i canarini in campionato sei volte. Sono quattro le vittorie dei calabresi e due successi per la formazione modenese.

Il primo confronto ci fu negli anni Sessanta e fu vinto dai modenesi per 2-0.  Cosi come l’ultima volta finì con la vittoria degli ospiti grazie ad una rete di Fabbrini che con un colpo di testa nel finale di gara beffò Micillo e regalò i tre punti alla formazione guidata dall’ex Gianni De Biasi.

I padroni di casa non vincono dal 1993, finì 1-0 per i rossoblu e la rete del successo portò la firma di Luca Evangelisti con un gran tiro dalla distanza. Negli anni Novanta arrivarono anche anche altri tre successi per i lupi. Il primo nel 1990 con i gol di Storgato e Marino. La stagione successiva un’autorete di Vignoli regalò il successo alla formazione di Reja. Mentre nella stagione ’92-93 a mettere a segno il gol-vittoria fu Gigi Marulla su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...
Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza