Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, alla scoperta di Merola: l’ex baby prodigio esploso con Zeman

Dall’esordio in Europa League con l’Inter fino al gol nei playoff in Lega Pro con la maglia rossonera che ha regalato il passaggio agli ottavi alla formazione guidata dal Boemo

Dopo aver lanciato gente del calibro di Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Marco Verratti e tanti altri Zdenek Zeman è riuscito a far trovare la vena realizzativa anche a Davide Merola. Il neo attaccante del Cosenza arrivato nelle scorse in riva al Crati dall’Empoli nella stagione appena trascorsa ha messo a segno 10 reti tra campionato e playoff con la maglia del Foggia.

Nato a Santa Maria Capua Vetere e cresciuto nell’Inter Merola a livello giovanile ha vinto praticamente tutto: Campionato, Supercoppa, Torneo di Viareggio, Campionato Under17 e Supercoppa Under17. Nel marzo del 2019 Luciano Spalletti lo lanciò in Europa League nella gara contro l’Eintracht Francoforte, ma pochi mesi dopo fu ceduto a titolo definitivo all’Empoli.

Una stagione difficile divisa in prestito tra Arezzo e Grosseto con poche presenze e solo due gol all’attivo, prima del trasferimento in Puglia. Piede mancino, baricentro basso, forte fisicamente nonostante la statura. Tra le caratteristiche principali c’è il fiuto del gol, che il giovane attaccante campano ha ritrovato grazie al tecnico boemo. Adesso a Cosenza arriva per la definitiva consacrazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...

Altre notizie

Tifo Cosenza