Dionigi: “Un profilo o due per completare il Cosenza, ma non è facile”

Il tecnico rossoblu sullo stato della rosa: “L’ultima settimana di mercato è particolare, dobbiamo attendere. Con Gozzi potremmo anche essere a posto”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Modena, ha dichiarato: Panico ha fatto bene fino adesso, lui come altri ragazzi. Torniamo a quello che ci siamo detti dal primo giorno: contano le motivazioni. Con l’arrivo di Gozzi potremmo anche essere a posto. Poi è normale che sul mercato stiamo vagliando con il direttore, in quest’ultima settimana possono esserci sempre delle sorprese. All’inizio c’era un po’ di scetticismo, l’ultima settimana di mercato è sempre particolare. Stiamo cercando di individuare un profilo o due che possono completarci ma non è facile. Dobbiamo aspettare.

I numeri e i moduli lasciano il tempo che trovano. L’importante è occupare gli spazi nel modo giusto. La difesa a tre potrebbe essere nuovamente una soluzione dall’inizio. Dobbiamo valutare qualche calciatore non al meglio e capire chi inserire in caso di variazioni. C’è la possibilità di vedere qualche altro esordiente, vedremo nelle prossime ore. Conto sull’appoggio della gente su chiunque scenda in campo, anche fosse un ragazzino. Siamo una squadra giovane, che forse non ha tantissima esperienza. È normale che l’euforia è tanta ma il sostegno può darci una grande mano.

Sugli indisponibili preferisco non dire molto, vedremo nelle prossime ore. Il mercato ti porta i giocatori a scaglioni. Brescianini ha fatto già un paio di settimane, lo vedo in crescita, è un calciatore polivalente che può giocare da play, da mezzala e in fase offensiva. Vedremo dove inserirlo in partita in base al sistema di gioco”. 

7 risposte

  1. Panico invece da quella gamba e quella quantità in potenza che serve in un campionato lungo e duro . Io mi fido dell’operato del tecnico e del Ds che sicuramente al netto di un budget già ampiamente forato alla grade stanno facendo il mercato della serie B quest’anno insieme alla Regggina ..
    Non c’è Stato un giorno che non si sia letto un movimento del Cosenza calcio in qoesta sessione estiva a ritiro completato e oltre .. abbiamo una gran bella Rosa già ampiamente completata e cmq non demordono su qualche eventuale colpo dell’ultima ora come solitamente accade x tutte ..
    mi fa sorridere leggere commenti di grande levatura tecnica come se in molti avessero allenato una vita e in serie B o avessero solo la sfera di cristallo … L O L

  2. Da tutte le interviste rilasciate è chiaro che Dionigi sta puntando forte su panico. Io lho visto poche volte e non lo trovo proprio idoneo per un campionato da titolare in questa serie B. Ma evidentemente l’allenatore ci avrà visto qualcosa che a noi appassionati e non tecnici sfugge. Spero però che queste sue ultime dichiarazioni sul mercato siano di facciata. La rosa va completata eccome.

    1. Tra le dichiarazioni di Dionigi vi è pure e non a caso, testuale: “un profilo o due per completare il Cosenza, MA NON E’ FACILE”; con questa affermazione vuol evidentemente intendere che tanto per comprare qualcuno tanto per fare numero non conviene e ce ne sarebbero parecchi pronti a venire; se si deve acquisire altro calciatore deve essere uno che alza sensibilmente il livello qualitativo… e qui viene il difficile, e per diverse ragioni: la concorrenza spietata di altri club e il calciatore va dove incassa di più e magari ci sono più prospettive; posto che un giocatore verrebbe a Cosenza poi c’è il nodo cartellino, ingaggio, durata contratto, e qui il presidente cammina con freno a mano tirato; è risaputo ed è comprensibile, che a livello di rendimento totale un calciatore di proprietà è un’altra cosa da uno in prestito secco e per ovvie ragioni, quindi quelli che fanno spostare l’ago della bilancia sono soprattutto i giocatori molto forti, che hanno un elevato costo del cartellino, e un elevato ingaggio e che costituiscono un patrimonio ed un investimento della società…e qui Guarascio la macchina non la mette a moto per niente, altro che freno a mano tirato. Magari, in definitiva, avrà ragione lui…

    2. Infatti con uno max due giocatori. …. O vuoi fare una rosa da 50 calciatori …. Già sono in troppi …. E pensi che sia una dichiarazione di facciata
      Ps punta così forte su panico che hanno appena preso gozzi….. unica cosa buona che hai scritto è che non sei competente in materia ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie