Cosenza, con Florenzi e Brescianini il gol è anche baby

L’esperto Larrivey ha regalato i 3 punti a Benevento mentre i due giovani centrocampisti hanno ribaltato il Modena domenica scorsa

Non solo l’esperienza di Joaquin Larrivey che con il suo gol ha firmato i 3 punti a Benevento. Ma anche le firme baby in questo scintillante inizio di stagione. Con i loro gol hanno ribaltato il Modena e firmato la vittoria del Cosenza, a punteggio pieno dopo le prime due giornate del campionato di Serie B 2022-2023. Parliamo di due centrocampisti: Aldo Florenzi e Marco Brescianini, rispettivamente classe 2002 e 2000.

FLORENZI Cresciuto nella scuola calcio Puri e Forti di Nuoro (dov’è nato) e da cui uscì Sirigu, è stato pescato dal responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina nell’Under 17-B del Chievo. Due stagioni nella Primavera rossoblù, la terza l’ha soltanto cominciata (1 presenza e 1 gol) perché aggregato alla prima squadra. Con Zaffaroni l’esordio in B, qualche presenza con Occhiuzzi, con Bisoli è esploso nel finale dello scorso campionato. Un tuttocampista, che Dionigi sta utilizzando nei tre registi offensivi, come il tecnico ama definire i trequartisti alle spalle di Larrivey nel 4-2-3-1. Domenica scorsa il suo primo gol della carriera. Già vice capitano, è un predestinato.

BRESCIANINI Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, club con il quale ha debuttato in Serie A l’1 agosto 2020 a San Siro contro il Cagliari (3-0). In Serie B già un campionato (2020-2021) da protagonista (29 presenze, 2 gol e 2 assist) con l’Entella. È reduce dalla stagione al Monza nel corso della quale è stato utilizzato pochissimo (252’ in tutto) da Stroppa. A Cosenza è subentrato a partita in corso nelle prime due partite ma è già pronto a prendersi le chiavi del centrocampo di fianco a Voca sulla mediana, già da domenica a Parma.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie