Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con Florenzi e Brescianini il gol è anche baby

L’esperto Larrivey ha regalato i 3 punti a Benevento mentre i due giovani centrocampisti hanno ribaltato il Modena domenica scorsa

Non solo l’esperienza di Joaquin Larrivey che con il suo gol ha firmato i 3 punti a Benevento. Ma anche le firme baby in questo scintillante inizio di stagione. Con i loro gol hanno ribaltato il Modena e firmato la vittoria del Cosenza, a punteggio pieno dopo le prime due giornate del campionato di Serie B 2022-2023. Parliamo di due centrocampisti: Aldo Florenzi e Marco Brescianini, rispettivamente classe 2002 e 2000.

FLORENZI Cresciuto nella scuola calcio Puri e Forti di Nuoro (dov’è nato) e da cui uscì Sirigu, è stato pescato dal responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina nell’Under 17-B del Chievo. Due stagioni nella Primavera rossoblù, la terza l’ha soltanto cominciata (1 presenza e 1 gol) perché aggregato alla prima squadra. Con Zaffaroni l’esordio in B, qualche presenza con Occhiuzzi, con Bisoli è esploso nel finale dello scorso campionato. Un tuttocampista, che Dionigi sta utilizzando nei tre registi offensivi, come il tecnico ama definire i trequartisti alle spalle di Larrivey nel 4-2-3-1. Domenica scorsa il suo primo gol della carriera. Già vice capitano, è un predestinato.

BRESCIANINI Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, club con il quale ha debuttato in Serie A l’1 agosto 2020 a San Siro contro il Cagliari (3-0). In Serie B già un campionato (2020-2021) da protagonista (29 presenze, 2 gol e 2 assist) con l’Entella. È reduce dalla stagione al Monza nel corso della quale è stato utilizzato pochissimo (252’ in tutto) da Stroppa. A Cosenza è subentrato a partita in corso nelle prime due partite ma è già pronto a prendersi le chiavi del centrocampo di fianco a Voca sulla mediana, già da domenica a Parma.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza