Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Cosenza della Generazione Z: il focus della Lega B sui giovani rossoblu

Il club calabrese ha avviato una politica che guarda al futuro. Così l’approfondimento sulla squadra

La Lega B ha dedicato al Cosenza un lungo approfondimento, con particolare attenzione ai giovani rossoblu che si stanno distinguendo sin dall’inizio di questo torneo. “Dopo due annate in cui il club è prima stato riammesso a seguito di una retrocessione, poi salvato dai playout (rispettivamente nel 2020-2021 e 2021-2022), i Lupi hanno deciso di cambiare rotta e dirigersi verso l’equilibrio che solo la programmazione mista al talento è in grado di conferire. Decisioni mosse dal desiderio di costruire una squadra retta da una linea giovane, dinamica, talentuosa, in due parole: una nuova linea verde del Cosenza”.

Si parte ovviamente dai protagonisti dello scorso finale di stagione: “Aldo Florenzi e Massimo Zilli hanno legittimamente occupato le copertine nella scorsa annata. Florenzi, la mezzala, è stata prima una sorpresa, poi una certezza, agli occhi di ogni appassionato alle vicende riguardanti il campionato cadetto. Classe 2002, i vent’anni sulla carta d’identità nascondono una conoscenza del gioco da veterano, dote elevata da notevole tecnica, tanta personalità e indiscutibile capacità atletica. Zilli, il centravanti, ha invece trovato spazio nel finale di stagione, dopo aver dominato la scena in Primavera 2, dov’è spesso stato capitano, prima di prendersi la scena con il gol fondamentale segnato all’ultima giornata contro il Cittadella, grazie al quale i Lupi hanno potuto giocarsi la permanenza ai playout, poi vinti, contro il Vicenza”.

Non mancano l’approfondimento Thomas Prestianni e il lavoro svolto dal responsabile del settore giovanile Sergio Mezzina. La Generazione Z del Cosenza vede davvero tanti protagonisti: Paolo Gozzi (2001) cercherà spazio al centro della difesa, mentre Marco Brescianini (2000) è un centrocampista che ha già dimostrato di poter fare male con i suoi inserimenti in avanti, proprio come fatto nella seconda giornata contro il Modena, con una rete da 3 punti e primato provvisorio per il Cosenza”. In attesa di Marco Nasti e Davide Merola, che avranno occasione di mettersi in mostra.

Qui l’approfondimento integrale della Lega B sui giovani del Cosenza

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza