Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, cancelli ancora chiusi per la Tribuna “Rao”

Il settore del “Marulla” non può ancora accogliere gli spettatori, i lavoro di messa in sicurezza non sono stati avviati

C’è una nota stonata in questo avvio di campionato del Cosenza. E non parliamo della sconfitta di Parma. Sabato i Lupi ospiteranno al “Marulla” il Bari, nel secondo impegno casalingo della stagione. Ma, ancora una volta, un settore dell’impianto sarà chiuso.

Parliamo ovviamente della Tribuna “Rao”. A inizio luglio, dopo che la riapertura per il match playout con il Cosenza era sfumata, in una nota del Comune a seguito di un sopralluogo si leggeva: “Verrà risistemata e messa in sicurezza, dopo anni di lunga attesa, la Tribuna Rao, in particolare per gli affezionati tifosi di quella che era originariamente chiamata tribuna B coperta. Quest’ultimo intervento necessiterà di qualche giorno in più, tenuto conto della sua complessità e del deterioramento subito negli anni dalla struttura”.

Nuovamente a inizio agosto, dopo un incontro tra club e Amministrazione, si è parlato di fine mese per l’avvio dei lavori. Che però non sono ancora partiti. Ad oggi ci si chiede come mai. Nel mentre la Tribuna “Rao”, settore storico, è preclusa sia ai tifosi affezionati – lo stesso Comune li ha citati -, che sono stati costretti a migrare altrove, sia ai professionisti dell’informazione, dato che risulta impossibile ovviamente posizionare le telecamere sotto la copertura.

A maggio, a ridosso della partita con il Vicenza, i problemi della “Rao” sembravano risolvibili celermente, tant’è che quasi a sorpresa il settore non fu riaperto. Oltre tre mesi dopo però ancora tutto tace. E la “Rao” resta chiusa.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza