Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini, in aula Alberto Urban: “Denis è stato sicuramente ammazzato, adesso vorremmo giustizia”

L’ex fantasista del Cosenza è stato chiamato a testimoniare nel corso dell’udienza numero 21 alla Corte d’Assise di Cosenza

E’ ripreso dopo la pausa estiva il processo per l’omicidio di Denis Bergamini. La testimonianza più importante della giornata è stata quella di Alberto Urban, compagno di squadra di Bergamini dal 1986 al 1989. L’ex fantasista rossoblu ha voluto ribadire il suo pensiero sulla vicenda anche ai giornalisti presenti: “Denis è stato sicuramente ammazzato, sono passati tanti anni e vorremmo avere finalmente giustizia. Noi compagni di squadra siamo qui a testimoniare e speriamo che quello che stiamo dicendo possa aiutare a far emergere la verità”.

Urban ha poi aggiunto: “Era un ragazzo pieno di vita, pensava alla carriera e questo significa che pensava a vivere. Era un ragazzo solare che tutti i papà avrebbero voluto come figlio. Se non fosse stato ucciso, avrebbe continuato a giocare e proseguito brillantemente la sua carriera. Denis non poteva mai lasciare il ritiro da solo andando contro la squadra e questo è il punto di partenza. Poi abbiamo visto le autopsie sbagliate trent’anni fa e meno male che il dottor Facciolla con la sua lunga inchiesta è riuscito a riaprire il caso. Lo speriamo tutti di arrivare alla verità”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con sette punti di distanza a 180 minuti giornate dal termine, i rossoblu dicono definitivamente...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza