Cosenza, una sconfitta che può far crescere squadra e giovani

Una gara decisa da due episodi pagati a caro prezzo. Adesso bisogna ripartire e pensare subito alla gara contro il Sudtirol

L’errore di Brignola poco dopo la mezz’ora che non serve palla a Florenzi e si divora il gol del vantaggio, poi l’errore di Matosevic sul colpo di testa di Cheddira. Nella sconfitta (0-1) casalinga contro il Bari per il Cosenza questi sono stati gli episodi che hanno pesato come macigni. Entrambi i giocatori erano stati decisivi a Terni, questa volta sono stati protagonisti in negativo. Due peccati di gioventù hanno impedito ai rossoblu di portare a casa almeno un punto, che per quanto visto in campo sarebbe stato anche meritato.

Un incidente di percorso con errori che possono e devono soprattutto servire per crescere. Sia a livello di squadra in generale, sia per i tanti giovani presenti nell’organico. Perché l’errore più grande in questo momento sarebbe quello di bocciare questa squadra che ha già messo in cascina 7 punti e sabato prossimo si appresta ad affrontare un primo e importantissimo scontro diretto contro il Sudtirol dell’ex Pierpaolo Bisoli. Dopo la sfida di Bolzano, con la sosta in mezzo, si potrà tirare un primo bilancio.

25 risposte

  1. a proposito di giovani, con tutto il rispetto ma Larrivey ci fa giocare in 10 purtroppo, l eta non lo aiuta e la squadra neanche…quindi serve nu cacciacani che i palloni se li va a prendere con la rabbia……e non che aspetti il cross pittatu…..e di chi poi??? grande giocatore ma ex….. bisogna ammetterlo…detto questo gente molto piu’ giovane di lui dovrebbe darsi na regolata…..es brignola, gozzi e mister “baresi rigion”…..MISTER quest anno 4 passaggi riusciamo a farli pero’ bisogna attaccare non facciamo gli stessi errori dell anno scorso che avevamo paura della nostra stessa ombra!!!!!

  2. BRIGNOLA dopo quello che ha fatto nei confronti di FLORENZI non deve piu’ giocare per un po’…e ASSURDO che DIONIGI non lo abbia sostituito….ha dato un bruttissimo esempio !!! RIGIONE bisogna vedere se serve per portare le borracce altrimenti la tribuna lo aspetta….per il resto ce la possiamo giocare…. ma all attacco !!

  3. Non ci vuole molto per capire che con Ternana e Bari sono scattati i primi campanelli d’allarme, perché con la Ternana abbiamo patito una differenza di corsa e di occupazione degli spazi notevole, anche in 11 contro 10, mentre con il Bari abbiamo sofferto un palleggio continuo, con loro che avevano almeno 2 alternative ad ogni passaggio.
    Brutti segni…
    Però due o tre cose dovremmo averle capite…

    1) Florenzi, Brescianini e Zilli sono dei signor giocatori che meritano di essere titolari. Sempre.
    2) Brignola va preso a calci nel sedere perché per essere un buon giocatore devi avere a cuore la squadra e non il risultato.personale. penso che Florenzi quel calcio al palo, lo avrebbe dato volentieri al compagno di squadra.
    3) Se sei sotto e non corri più degli avversari, facendo pressing alto e inducendo all’errore, meglio che nel secondo tempo non scendi in campo. Non ho visto cattiveria e voglia di recuperare veramente la.partita, se non nei giovani di cui al punto 1. Questo ha fatto rabbia…il Bari ha fatto un torello e noi sempre dietro il pallone… solo che loro stavano vincendo. Inconcepibile vedere un po’ di pressing solo negli ultimi dieci minuti…

  4. Attenzione!!! Siamo già nella zona destra della classifica . Se non vinciamo sabato saremo messi peggio. Zaffaroni docet. E poi sappiamo che fine ha fatto.

  5. Iniziamo come lo scorso anno. Mi spiegate perché quel bidone di Gozzi può giocare, e Lavardera fare panca. Brignola deve fare panca, perché il Cosenza viene prima dei risultati personali. Con il suo atteggiamento il prossimo campionato che gioca è la C.

  6. Se sperate che Dionigi cambi impostazione siete degli illusi.
    Dobbiamo sperare di capitalizzare quei due-tre episodi che ti capitano con le solite ripartenze.
    Francamente se mi dicessero trova le differenze con Zaffaroni e Occhiuzzi io non sarei capace.

  7. Basta chiacchiere…in Trentino per vincere, non per raccogliere mele…deve essere l ultima chiamata per mister e ds…

  8. Ad inizio campionato il gruppo era perfetto. Ricordo l’amichevole di Cascia vinta con il Benevento. Poi tutti a chiedere rinforzi che sono arrivati alla fine ma che non mi sembrano più bravi dei nostri ragazzi che hanno fanno esperienza nella primavera ( Florenzi, Zlli, La Verzera, Prestianni etc) probabilmente le logiche del calcio spingono verso interessi di grandi squadre che prestano ragazzi che sembranopiù bravi solo perché nel campionato primavera hanno indossato maglie più prestigiose. Sono certo che l’allenatore ed il direttore riesciranno a capire cosa sia meglio per il nostro Cosenza

    1. Con questi giocatori non credo a novembre ci vogliono almeno 3 giocatori che fanno la differenza, sennò sarà peggio del campionato scorso.

      1. Novembre??? Il mercato apre a gennaio di solito …. A meno che non sia cambiato quest anno . Inoltre con questi giocatori non significa nulla . Abbiamo una rosa ampia …. A meno che non intendevi con gli 11 titolari inamovibili visti fino ad ora …..
        Ps ne abbiamo anche altri

      2. La squadra è costruita con il criterio del rispetto del programma annuale atteso che la massima aspirazione della società è quella di partecipare al play out e possibilmente vincerlo , la rosa è idonea al raggiungimento del traguardo finale. Certo due vittorie in tre giornate hanno creato aspettative sbagliate, ci si è illusi che la cifra tecnica è pari a quelle delle 8/10 squadre attrezzate per il salto di categoria . Purtroppo non è così si può competere con i concorrenti candidati per la retrocessione nella speranza che squadre come il Pisa ilVenezia e qualche altra si allontanano presto da quella zona altrimenti saranno uccelli senza zucxhero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie