Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si ricomincia: sono in arrivo 40 giorni da urlo

Ripresa degli allenamenti dopo il pareggio con in SudTirol. La sosta consentirà di preparare al meglio il tour de force dal 30 settembre al 12 novembre con 7 partite prima del nuovo stop

Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre, il Cosenza torna in campo. Appuntamento negli spogliatoio dello stadio Marulla per la ripresa degli allenamenti dopo il pareggio con il SudTirol. I rossoblù sono arrivati alla prima sosta del campionato di Serie B 2022-2023 con 8 punti in 6 partite, bilancio decisamente positivo ma con la consapevolezza che per Dionigi ci sarà ancora molto da lavorare per continuare a sviluppare il percorso di crescita di una squadra completamente rinnovata. Non solo nei calciatori ma anche nella mentalità.

Certo, 6 giornate sono poche per trarre conclusioni ma sono in arrivo 7 turni che potrebbero dire molto di più. Tra l’altro in un campionato molto competitivo, dove già sono saltate un bel po’ di panchine. Alcune legate ai risultati non in linea con le attese della vigilia, vedi Pisa (via Maran, richiamato D’Angelo), Perugia (Baldini al posto di Castori) e Benevento (Fabio Cannavaro per Caserta). Così come al SudTirol: prima Greco per Zauri, poi Bisoli per Greco. Altre per situazioni slegate ai risultati come a Como dove Gattuso è stato cambiato per motivi di salute, al suo posto arriva Longo. E prima ancora che cominciasse la stagione a Palermo si era dimesso proprio Baldini per poi essere sostituito da Corini.

Dunque, si annuncia un ritorno alle ostilità da seguire tutto d’un fiato. Dal 30 settembre fino al prossimo 12 novembre, quando ci sarà la prossima sosta: poco più di 40 giorni da urlo. E il Cosenza si prepara a un tour de force da brividi: 4 partite al Marulla e 3 fuori casa. Si comincia venerdì 30 settembre (ore 20.30) on il Como che segnerà il debutto del nuovo allenatore sulla panchina lariana. Poi il derby del Granillo con la Reggina l’8 di ottobre (ore 16.15). Sabato 15 ottobre (ore 14) si torna davanti al proprio pubblico per una sfida che ricorda tante sfide del passato, quella con il Genoa. Da definire giorni e orari per le gare successive: a Ferrara con la Spal, di nuovo al Marulla con il Frosinone, la trasferta a Pisa per chiudere questo ciclo di ferro con il Palermo il 12 novembre in casa.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza