Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il centrocampo può diventare il punto di forza

Da Florenzi a Kornvig passando per Brescianini e Calò senza dimenticare Vallocchia e Sidibe. La linea mediana dei rossoblu offre diverse soluzioni al tecnico

Nonostante un bottino di 8 punti nelle prime 6 gare e una delle migliori difese del torneo, sul web non mancano gli attacchi diretti al tecnico dei rossoblu Davide Dionigi. C’è chi critica le scelte in attacco e chi quelle a centrocampo ma nessuno ha fatto i conti con un mercato che si è concluso dopo quattro giornate di campionato e con diversi calciatori arrivati in ritardo di condizione. Intanto il Cosenza si è concentrato sul lavoro, con un gruppo convinto di poter centrare l’obiettivo. Che rimane la salvezza, con meno sofferenze rispetto alle ultime tribolate stagioni.

Fino ad ora alcune scelte sono state quasi obbligate ma già nella sfida di Bolzano qualcosa è cambiata. Contro il Sudtirol con l’assenza di Florenzi per squalifica Dionigi ha schierato il solito Voca al centro con Brescianini al suo fianco. Questa volta però, D’Urso ha ricoperto un ruolo più avanzato, congeniale in futuro anche allo stesso Florenzi e al danese Kornvig che può ricoprire più ruoli in mediana. Anche il pieno inserimento di Calò in cabina di regia sembra ormai imminente. Il centrocampista arrivato sul finale di mercato dal Genoa non è ancora al meglio dal punto di vista fisico. In queste settimane può lavorare al meglio e farsi trovare pronto per la gara contro il Como e diventare il valore aggiunto di questa squadra.

Il tecnico, per come si è in parte visto nell’allenamento di mercoledì pomeriggio aperto al pubblico, potrebbe anche modificare l’assetto tattico. Durante le esercitazioni tattiche si è visto spesso un centrocampo a tre con Calò in cabina di regina, Kornvig e Vallocchia, un altro sempre utile a questa squadra, ai suoi lati. E poi la posizione di Florenzi più centrale, dietro la punta (spesso Butic), che lo ha portato con più frequenza al tiro. Tra le alternative che l’allenatore potrà utilizzare va considerata anche quella di Sidibe, utile tra le linee. Tante opzioni con calciatori che hanno caratteristiche diverse e che potrebbero far diventare il centrocampo il punto di forza di questo Cosenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza