Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dalla difesa alla trequarti: ecco tutti i ballottaggi

Proseguono gli allenamenti per preparare l’anticipo di venerdì sera con il Como: non solo i due infortunati da sostituire ma anche altre opzioni che Dionigi sta valutando

Venerdì sera allo stadio Gigi Marulla, fischio d’inizio alle ore 20.30, l’anticipo della 7ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Il Cosenza ospita il Como nella partita che vedrà l’esordio di Moreno Longo sulla panchina dei lagunari. Tra i rossoblù certe due assenze: Vaisanen e Florenzi, entrambi infortunati. Chi al loro posto?

Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale al fianco dell’intoccabile Rigione è lotta a tre tra Venturi, Meroni e Camigliano. L’ex Cremonese soltanto da poco è rientrato in gruppo dopo l’attacco influenzale mentre l’ultimo arrivato in casa rossoblù è ancora in ritardo di condizione. Questo porta a pensare che Venturi sia leggermente avanti.

A centrocampo la soluzione più probabile rimane D’Urso, indiscutibilmente il calciatore con più qualità tra quelli in organico. I giovani Kornvig e Sidibe al momento sarebbe un azzardo utilizzarli da titolare. Di certo potranno tornare utili a partita in corso. Tornando alla difesa, ballottaggio tra Panico e Gozzi sulla corsi sinistra. Il primo garantisce più copertura sulla catena di sinistra, specialmente se Dionigi dovesse optare per Meroni da quella parte assieme a Brescianini.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza