“Cosenza, ecco gli obiettivi per questo secondo blocco di partite”

Conferenza stampa di Dionigi alla vigilia della partita con il Como: comincia il secondo step con 7 partite fino al 12 novembre, prima della seconda sosta

Tornare a giocare dopo una sosta di campionato rappresenta uno snodo in cui va poi dimostrata la solidità di squadra e il livello di crescita che si è raggiunto. E per il Cosenza venerdì sera (fischio d’inizio ore 20.30, stadio Gigi Marulla) contro il Como comincia il secondo step. Quello che porterà i Lupi al 12 novembre: 7 partite prima del secondo stop al campionato.

“Nel calcio – ricorda Dionigi riferendosi alle prime 6 partite della stagione – vinci e sei un fenomeno, perdi e sei scarso. È sempre stato così. Noi nelle prime 2 partite abbiamo fatto 6 punti e non eravamo invincibili. Nelle ultime 4 invece abbiamo fatto 2 punti e si cambia giudizio… Ci sono state partite in cui meritavamo di più, altre dove siamo stati premiati. Alla fine tutto torna, e va bene così”.

“Adesso comincia un blocco di partite contro squadre importanti, anche se prima abbiamo già affrontato Benevento, Parma, Bari e Ternana costruite per obiettivi di alta classifica. Mi aspetto – ha sottolineato Dionigi in conferenza stampa – che andiamo a migliorare le nostre certezze di squadra. L’altro obiettivo è quello di esaltare le qualità tecniche dei nostri calciatori e arrivare a portare più persone in area di rigore”.

12 risposte

  1. E come le esaltano le loro qualità se non li fa giocare, soprattutto Zilli? Non li ha già conosciuti tutti bene per puntare su un branco base?

  2. Questo organico di serie A del Como come dice Dionigi equivale a dire “se perderemo lo faremo con una grande squadra!” Quì bisogna credere nei nostri ragazzi e soprattutto schierali bene in campo con un attacco incisivo che tiri in porta e segni. Cosa che partita dopo partita non sto vedendo e,infatti, non stiamo vincendo. Un allenatore che si rispetti non deve sattovalutare l’avversario ma deve sempre caricare i suoi ragazzi a superare gli ostacoli difficili.Mi auguro solo che il Como non vinca la sua prima oartita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie