Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, nel derby non sono da escludere novità

Un po’ in tutti i reparti si annunciano ballottaggi fino a poche ore dalla partita di sabato pomeriggio al Granillo con la Reggina. Dalla difesa all’attacco

La settimana che porta al derby con la Reggina è già cominciata. In casa Cosenza si lavora tra il Centro sportivo Real Cosenza e lo stadio Marulla (terreno principale e il Delmorgine): giorni in cui matureranno le scelte di Davide Dionigi. E non sono da escludere novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Como, perché di ballottaggi se ne annunciano diversi e in tutti i reparti. Dalla difesa all’attacco. Con punti fermi imprescindibili: da Matosevic a Rispoli e Rigione, passando per Voca, Brescianini, Brignola e D’Urso.

I ballottaggi. Per il ruolo di centrale sinistro, con Vaisanen ancora indisponibile, si parte da Venturi che ha fatto bene contro il Como. Lui rimane il candidato numero uno alla sostituzione. Ma occhio a Meroni che è in rimonta e Camigliano che sta crescendo di condizione. A sinistra si annuncia un testa a testa tra Panico e Gozzi. Detto di Voca al quale in questo momento è impossibile rinunciare, va monitorata la crescita fisica di Calò il quale potrebbe essere della partita con Brescianini alzato di quale metro sulla trequarti sinistra.

Infine l’attacco. Il gol segnato contro il Como ha sbloccato D’Urso, il quale messo più vicino alla punta centrale si potrebbe rivelare le scelta migliore. Toccherà ancora a lui giocare vicino a uno tra Larrivey, Butic e il giovane Nasti lanciato da Dionigi venerdì scorso. A completare il reparto ci sarà Brignola, il quale con grande spirito di sacrificio si sta conquistando la fiducia dell’allenatore e dei compagni di squadra.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza