Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il primato di Rigione difensore con il vizio del gol

Il centrale dei Lupi, fresco di rinnovo fino al 2024, grazie alla rete segnata contro il Como ha stabilito un record particolare nella Serie B

Prima il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024, poi la fascia di capitano nella partita con il Como. E sul campo è anche arrivato il gol, pesante tra l’altro. Infatti Michele Rigione ha segnato la rete del 2-0 nell’anticipo di venerdì scorso allo stadio Marulla. Oltre che una bella rete, è stata anche quella che in qualche modo ha spianato al Cosenza la strada verso la vittoria.

Grazie proprio al gol contro il Como nella 7ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, il numero 5 rossoblù è diventato l’unico difensore con almeno una rete all’attivo in ognuna delle ultime quattro stagioni del torneo cadetto. Inoltre, il centrale nato a Napoli il 7 marzo 1991, soltanto in due occasioni ne ha firmate almeno due in una singola edizione del campionato (3 nel 2019-2020 con il Chievo, 2 nel 2016-2017 con la maglia del Cesena).

Tra l’altro Rigione è ormai diventato un punto di riferimento per lo spogliatoio. Uno di quelli che fa gruppo, come si dice in gergo. Fa da chioccia ai tanti giovani presenti nella rosa, soprattutto con Aldo Florenzi. le sue iniziative nell’organizzare le grigliate allo stadio Marulla sono molto apprezzate da tutti i compagni di squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul risultato di 0-0 palo interno del centrocampista su calcio di punizione: per il numero...
L'attaccante rossoblu: "Al di là della gioia personale, l'obiettivo in questo momento, anche per la...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza