Cosenza, reazione insipida: il Genoa passa 2-1 al “Marulla”

Resiste il risultato del primo tempo, nella ripresa solo un tiro verso la porta di Nasti, troppo poco per impensierire la rocciosa difesa ospite

Seconda sconfitta consecutiva per il Cosenza, che cede in casa per 2-1 al Genoa. Resiste il risultato del primo tempo, frutto dei gol di Coda su rigore e Strootman per gli ospiti, con Butic che aveva riaperto il match dal dischetto in pieno recupero.

I Lupi sin dall’inizio del secondo tempo appaiono volenterosi e per larghi tratti, forti della superiorità numerica, gestiscono senza problemi la sfera ma arrivati ai trenta metri sbattono sul muro del Genoa. Di fatto in tutta la ripresa arriva solo una conclusione verso la porta, un destro a giro di Nasti al 66°, per altro fuori di pochissimo.

È questa l’unica vera chance per pareggiare da parte del Cosenza. Davvero troppo poco per impensierire un Genoa che con grinta e solidità fa fronte all’uomo in meno nel miglior modo possibile, amministrando il seppur minimo vantaggio fino al triplice fischio.

Non cambia nulla neanche con le sostituzioni. Vanno dentro Brignola, Merola e Larrivey. Nessuno di loro però risulta un fattore che spezza l’equilibrio della gara. Anzi nel finale di gara è il Genoa a sfiorare il tris, con Matosevic che deve tenere a galla i Lupi neutralizzando le conclusioni di Vogliacco e Yalcin.

Il Cosenza resta a quota 11 punti e scivola in classifica, scavalcato da Modena e Cagliari, in attesa che si completi il turno. Tra sette giorni trasferta a Ferrara con la Spal per i rossoblu.

29 risposte

  1. Ma Dionigi non trasmette neanche grinta,almeno con Bisoli vedevi la garra..e Zilli. Senza lui,Camporese e Larrivey eravamo scesi.

  2. Quest anno in B ci sono molti squadroni, ci è andata bene fino adesso ma da oggi in poi?A gennaio ci vuole un gran mercato,forse pure l allenatore nuovo prima…

  3. Ora aspettiamo i commenti in sala stampa… Perché c è sempre una partita parallela vista da Dionigi… Caro gem tu e dion… Sulu ruvina… Pu si ci mintimu puru a guar… Gem e dion e guar…parole parole parole soltanto parole.. Parole tra voi… Intanto l atri fannu I fatti…. Sveglia

  4. In 11 contro 10, in casa, non abbiamo fatto un tiro in porta!!! Non c’è nulla, troppo forte il Genoa? Comunque, ogni partita iniziamo con la squadra piazzata sulla linea della nostra area. Sappiamo di essere così inferiori da pensare che possiamo solo pareggiare se gli altri non segnano? Uno spettacolo indecente. Forse, meglio fuori subito Dionigi. Gemmi deve sapere che più che stupiti siamo schifati ed umiliati.

  5. Montella ventura Colantuono Bortolo mutti Malesani devis mangia e Arrigo sacchi, aspe anche capello

  6. Com’era… Zaffaroni quanti punti aveva ottenuto… con una squadra che neanche si poteva chiamare squadra… Quale era il mito da sfatare…. Tra due partite simu in zona retrocessione…ma che umiliazione… Che vergogna come sempre

  7. Allenatore da esonerare subito senza se e senza ma…in queste condizioni allo stadio non vado più, uno spettacolo penoso…squadra senza una minima idea di gioco…i giocatori non sanno a chi passare la palla…e poi se tutti giocano male non penso siano tutti scarsi probabilmente o certamente dipende dall’allenatore…e comunque non capisco perchè questa testata continua ad essere cosi tenera nei confronti di Dionigi…non si pretende di vincere sempre si pretende che si giochi

  8. Qui parlate tutti di un allenatore di alto profilo, con una squadra di quasi tutti provenienti dalle primavera è la magior parte in prestito, ma state a scherze, ma neanche se viene guardiola è Spalletti insieme, si cca un si pigliano jocaturi buoni e un si cacciano i picciuli missi un sinni cantanu, u vuliti capì si ho no.

    1. sempre tutti scarsi…intanto Kone e Borrreli che definivamo scarsi..uno titolare fisso del Frosinone e l’altro entra e segna….Caso sul quale tutti all’inizio tutti erano scettici titolare fisso ed ormai giocatore di altra categoria…Garritano che abbiamo restituito al mittente titolare fisso in squadre che lottano per la A

      1. Ta fatto sulu a domanda è ti si dato sulu a risposta, chissì su jocaturi ca a cusenza un ci ponnu sta, picchi un avimu società, na società seria cusenza una canuscia è mai a canuscimi, cca ci vonnu aquisti di jocaturi i categoria cunna società i categoria, sinno a spera sempre a s Francisco i paola ca na aiuta calcisticamente parlando, e pure a tutti quanti nua calabrese in particolare a tutti i banbini del mondo.

      2. Si ma guarda pure i giocatori che nn fanno nemmeno panchina nelle squadre di lega pro e ti accorgerai che caso è stato un jolly irripetibile.

  9. Con tutto il rispetto per un grande.. Ma invece di giocare con le reminiscenze dei tempi d oro… Cercate di vedere come si deve aggiustare il tiro ca stamu profondandu… È na vrigogna… Solo una grande vergogna… Arripezzati come sempre.. inconclusivi peggio di sempre…dilettanti allo sbaraglio…. Ma dove si deve andare così..com’era.. Eravamo in zona playoff…all ottavo posto… Voglio vedere tra qualche partita….vrigogna tutti… Vrigognativi tutti…. Certo state stupendo moltissimo…. Tutti stupiti… Obiettivo centrato

  10. Caro Roberto,nel mio commento ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima: l’ingaggio del Signor Dionigi non scherza ! A quelle cifre si avrebbe preso un allenatore degno di nome e cognome.

  11. oggi si sono realmente visti i diversi valori in campo tra le due squadre, non si può’ pensare altrimenti…a gennaio se si vuole rimanere in categoria bisogna rimediare e portare giocatori con esperienza e validi per questo campionato altrimenti la vedo molto dura ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie