Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Spal-Cosenza, i precedenti sono in perfetta parità

Sabato i rossoblu affrontano per la sesta volta, tra campionato e Coppa Italia, la formazione ferrarese. L’ultima sfida nella passata stagione fini 2-2

Il Cosenza torna a giocare al Paolo Mazza di Ferrara dove i rossoblu affrontano per la sesta volta nella loro storia la Spal. Sono cinque infatti i precedenti tra le due squadre in terra emiliana. Il primo risale alla Serie B 1992/93 con una vittoria dei padroni di casa per 2-1. La doppietta di Marco Nappi regala il successo agli uomini di Discepoli, mentre per il Cosenza il provvisorio pareggio fu messo a segno dal compianto Tarcisio Catanese.

Nonostante la retrocessione dei bianco-azzurri la stagione successiva la sfida si ripropone in Coppa Italia, questa volta il Cosenza passa ai tempi supplementari in rimonta. Spal in vantaggio con Bizzarri ad inizio ripresa, pareggio su rigore di Maiellaro dopo dieci minuti e nel finale di gare il gol vittoria viene messo a segno da Vanigli. Il terzo precedente invece è quello della stagione 2009-2010 in Lega Pro, 1-1 il risultato finale con le reti di Arma e Maggiolini. Lo stesso risultato si è ripetuto anche stagione 2020-2021 con Andrea Tiritiello che in pieno recupero è riuscito a pareggiare la rete di Salamon. Mentre nella passata stagione fini 2-2 con la punizioni beffa firmata da Esposito dopo le reti di Dickmann per gli estensi e Larrivey e Caso per i rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 1 dei rossoblu nel mese di Aprile si conferma tra i migliori del...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...

Altre notizie

Tifo Cosenza