Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Matosevic ha la fiducia mia e del Cosenza. Vaisanen è pronto al rientro”

Il tecnico rossoblu Dionigi ha parlato anche di Sidibe: “È arrivato il momento in cui può esordire, tra le linee può darci imprevedibilità”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con la Spal, ha parlato di diversi calciatori rossoblu, tra i quali Sidibe: “È un giocatore che viene da un campionato Primavera. Come si è adattato Nasti e altri, sta molto meglio. Anche la settimana scorsa l’ho visto bene. È arrivato a un processo che lo porta a poter essere utilizzato, magari non dall’inizio ma in corsa. Così come è stato per Nasti, che è sceso in campo due volte senza problemi. E per Sidibe penso sia arrivato il momento per iniziare il suo percorso nella categoria. Si è dovuto adattare a un campionato professionistico e ora è pronto a esordire. È un giocatore che tra le linee ci può dare quell’imprevedibilità che a volte non abbiamo avuto”.

Dionigi, interpellato sulle recenti prestazioni di Matosevic, ha dichiarato: “Questi ragazzi hanno diritto di sbagliare. Quando hai ragazzi giovani che iniziano un percorso di titolarità, con tante presenze di fila in Serie B, può capitare. Noi dobbiamo essere di aiuto, di sostegno. Un discorso è parlare di Buffon, un altro è parlare di ragazzi che hanno iniziato da poco a essere titolari. Matosevic ha tutta la mia fiducia e del gruppo e deve avere la fiducia anche dall’ambiente. Per me in prospettiva ha grandissimi margini di miglioramento e può diventare un portiere molto importante”.

Infine su Vaisanen e Florenzi il tecnico rossoblu ha affermato: “Contro il Genoa non era il caso di farlo scendere in campo. Vaisanen adesso ha fatto un’altra settimana ed è pronto a rientrare. Per quanto riguarda la difesa, valutiamo se a tre o a quattro, anche in base alle notizie che arriveranno da Ferrara. Se si sente l’assenza di Florenzi? È un calciatore che abbina la fase di non possesso a quella di possesso, nel suo modo di essere è unico. Ma nelle gare abbiamo trovato delle alternative, qualche volta lo ha fatto D’Urso, qualche altra Merola. Chiaro che hanno caratteristiche diverse. Vedremo di trovare soluzioni per queste due fasi, qualcosa verrà cambiato”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza