Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’obiettivo è fermare la spirale negativa: peggio solo nel 2020

Dionigi reduce da 3 sconfitte di fila, la serie peggiore è con Braglia che ne perse 5 tra fine 2019 e inizio nuovo anno per poi essere sostituito da Pillon

L’obiettivo del Cosenza è quello di uscire dalla crisi in cui si è infilato. Le premesse non sono per nulla positive, considerato che la proprietà del club ha abbandonato al proprio destino l’allenatore Davide Dionigi sfiduciandolo nei confronti della squadra, cucendo così addosso ai calciatori l’alibi perfetto. Sabato prossimo, 29 ottobre, alle ore 14 la sfida con la capolista Frosinone per l’11ª giornata del campionato del campionato di Serie B 2022-2023. Sfida di per sé proibitiva ma resa ancora più complicata dopo le scellerate decisioni a livello comunicativo prima della gara con la Spal e delle scorse ore.

Il Cosenza è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato: Reggina e Spal in trasferta e con il Genoa al Marulla. A rendere più pesante le tre battute d’arresto, i 10 gol subiti. L’ultima volta in cui i rossoblù hanno subito 4 sconfitte di fila nello stesso torneo cadetto risale al periodo tra gennaio 2019 e febbraio 2020. In quel caso furono 5 le sconfitte di fila, con Piero Braglia in panchina. Il k.o. per 1-0 in casa della Juve Stabia, la sconfitta casalinga, sempre per 1-0, nel derby con il Crotone. Quindi le batture d’arresto con lo stesso risultato (2-1) in casa di Salernitana e Pescara, e la sconfitta al Marulla con il Benevento (1-0).

Cinque sconfitte di fila che costarono la panchina a Piero Braglia, sostituito da Bepi Pillon il quale cominciò, il 15 febbraio 2020, con un netto 3-0 in casa del Livorno. Seguirono le sconfitte al Marulla con Frosinone (0-2) e Cittadella (1-2), con in mezzo il pareggio di Venezia (1-1) e il k.o. di Verona (2-0) con il Chievo il 9 marzo 2020 prima che il campionato di B si fermasse per la pandemia. Il dopo lockdown è una storia nota…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza