Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, le doppie sedute e il ritiro scelta di concerto con il club e i giocatori”

Davide Dionigi alla vigilia del match col il Frosinone: “L’obiettivo è migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Matosevic? Valuteremo, comunque non viene meno la fiducia”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Frosinone, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato tanto su alcune certezze che ci hanno ripagato. Dopo Reggio l’errore è stato cambiare tutto. Dobbiamo continuare a lavorare su quello che abbiamo fatto di buono. Senza dimenticare la lezione che ci è servita e che ci ha detto cosa non dobbiamo fare. Ora abbiamo anche la possibilità di schierare qualche ragazzo che per questione di forma fin qui è stato meno impiegato. Sono sicuro che tireremo fuori una prestazione di carattere.

L’obiettivo è migliorare l’asticella della scorsa stagione. Non dire salvezza o playoff. La prima può sembrare riduttiva, la seconda troppo grande. Per migliorare non possiamo avere tutto e subito alla decima giornata. Migliorando, se riusciamo a toglierci delle soddisfazioni, nel percorso, ben venga. Questo è l’obiettivo.

Dobbiamo ripartire con una prestazione di carattere. Sappiamo che nel calcio contano i risultati, ma l’importante è avere la coscienza a posto e sapere di aver fatto tutto nel migliore dei modi.

Le doppie sedute e il ritiro? Una decisione condivisa tutti insieme. Ne abbiamo parlato con la società e i ragazzi l’hanno appoggiata per senso di responsabilità. Si è voluto dare un segnale di massima distensione perché tutti vogliamo lavorare per sistemare le cose. Anche andare in ritiro un giorno prima è dimostrazione di attaccamento al gruppo. Giusto farle vedere ma io ho sempre avuto serenità perché ho visto come lavorano sin dal ritiro. Dobbiamo essere consapevoli che ne dobbiamo uscire fuori.

Matosevic? C’è chi ha giocato e chi no in base al ruolo. Vengono fatte delle scelte, c’è chi resta fuori, è capitato anche a Larrivey come ad altri. Valuteremo, se uno resta fuori una partita non viene meno la fiducia”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza