Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, adrenalina e difficoltà: mi prendo tutto il pacchetto”

Mister Viali si presenta: “Sono pronto a qualsiasi situazione. Questa per me è una grande occasione, ringrazio il direttore e il presidente per questa opportunità”

William Viali, nuovo allenatore del Cosenza, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Pisa: “Quando si fa l’allenatore si ha coraggio a prescindere. Le dinamiche più facili possono diventare complicate, ma possono dare una grande occasione. E questa per me è una grande occasione, era un fuoco che covava da 12 anni. Ringrazio il direttore e il presidente, spero che un giorno possano dire di essere stati i primi a darmi questa occasione.

L’obiettivo primario: è inutile raccontare di numeri, classifiche.. l’obiettivo è misurare le statistiche. Abbiamo segnato 10 gol e subiti 18. Come migliorare? Io ho un’idea molto chiara calcisticamente ma sarebbe folle darla nell’immediato alla squadra. In questi tre giorni ci siamo concentrati sul preparare Pisa. Il calcio è figlio dei risultati.

Mi prendo tutto il pacchetto, l’adrenalina e le difficoltà. Sono pronto a qualsiasi situazione.

Dal vivo ho visto quasi tutte le squadre di Serie B. È il mio primo anno in questa categoria. Quando un allenatore sta a casa, studia lì dove può acquisire più esperienza. Mi ero dato un obiettivo: allenare in B. Poteva accadere questa estate, poi la cosa è sfumata. Allora ho studiato cosa potesse essere efficace in categoria e concentrarmi lì dove potesse aprirsi una possibilità.

Ho allenato tre giocatori ma calcisticamente li conosco tutti. Anche i ragazzi provenienti dal settore giovanile, che hanno gli occhi addosso. I giocatori però si conoscono veramente solo quando li alleni. Perché non sai come il calciatore vive la difficoltà, la panchina, l’allenamento”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza