Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Voglio dal Cosenza una partita pulita, giochiamocela”

Mister Viali alla vigilia della sfida col Palermo: “Stiamo dentro il match per 90 minuti. Sono convinto che l’episodio possa girare a nostro favore”

William Viali, allenatore del Cosenza, alla vigilia della sfida con il Palermo, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Con la dirigenza ci confrontiamo su tutto. Le priorità di questo momento non comprendono il mercato, ma ottimizzare le risorse che ho. Avrei bisogno di tempo ma non ne abbiamo. Con il ritiro abbiamo provato ad acquisire tempo in più, soprattutto per me, per comprendere e ottimizzare la rosa che abbiamo in questo momento. Ci sono delle analisi da fare, abbiamo bisogno di qualità e di quantità in mezzo al campo. Stiamo considerando il mercato degli svincolati, ma serve un giocatore pronto oggi.

Nel poco tempo che ho, devo cercare di scegliere chi è più pronto e può determinare il risultato. Siamo in tanti, 27/28 giocatori di movimento. Questo aspetto varia un po’ la metodologia, non è così semplice ottimizzare il lavoro, sto cercando di conoscere tutti, anche i più giovani. Chiaro che si fanno delle scelte, una selezione a breve termine.

Nello scorso match ho fatto delle scelte in base al minutaggio. Calò è un calciatore di qualità, che ha fatto più di altri in questa categoria, un elemento sicuramente importante. Ci sono giocatori più bravi nell’ultima mezz’ora, altri che sono più efficaci nell’impatto iniziale alla gara. Non do percentuali sullo stato della squadra, posso dire che abbiamo fatto tanti allenamenti doppi e rivisto tanti video. Questo ritiro ha aiutato e sono convinto che domani la squadra farà partita. Anche a Pisa ho riconosciuto qualcosa di mio, che mi piace, il coraggio, l’aggressività. Nonostante il risultato, la squadra non ha smesso di giocare.

Io voglio che il Cosenza faccia una partita pulita. Se il Palermo è più bravo, lo deve dimostrare. Non dobbiamo dare il mano la partita all’avversario, giochiamocela, stiamo dentro al match per 90 minuti. Sono convinto che l’episodio possa girare a nostro favore”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...
Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...

Altre notizie

Tifo Cosenza