Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, con il Cittadella sarà una sfida tra squadre che segnano poco

Domenica si affronteranno l’undici che in casa non va in gol da 3 partite di fila mentre i rossoblù in trasferta hanno la peggiore differenza reti. E attenzione ad Alessio Vita…

La difficoltà di andare in gol è un dato statistico di non poco conto che ci proietta nella sfida che vedrà il Cosenza scendere in campo in casa del Cittadella. Dopo la sosta domenica prossima, 27 novembre alle ore 15, riprende il campionato di Serie B 2022-2023 con le partite della 14ª giornata. Al Tombolato un match che, almeno sulla carta, non prevede tante marcature…

Infatti alcuni dati statistici ci ricordano che la formazione veneta davanti al suo pubblico non ha trovato il gol nelle ultime 3 gare e potrebbe arrivare a 4 match casalinghi consecutivi senza segnare in Serie B per la prima volta dall’aprile 2015. Dall’altre parte non è che i rossoblù sorridono. Quella di Viali è la squadra con la peggiore differenza reti in trasferta in questo campionato: -10, con soli 4 gol fatti e ben 14 subiti (entrambi record negativi nella Serie B in corso).

Infine, a proposito di gol, Rigione e compagni dovranno prestare particolare attenzione ad Alessio Vita nel caso in cui dovesse giocare. Infatti è il calciatore del Cittadella che ha creato più occasioni per i compagni nel campionato in corso (13). Inoltre, ha già segnato 2 reti contro il Cosenza in Serie B e contro nessun’altra squadra ha fatto meglio tra i cadetti (2 anche contro la Ternana).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due vittorie e tre sconfitte per i Lupi con il fischietto di Genova...
L'attaccante rossoblu, autore del gol che ha permesso ai Lupi di espugnare Pisa, nella formazione...
L’attaccante lombardo non è un titolare fisso ma dalla panchina è riuscito ad essere decisivo...

Dal Network

Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta con i Lupi all'Arena Garibaldi...
La conferenza stampa dell’allenatore dei prossimi avversari del Cosenza alla vigilia della partita. I toscani...

Le parole del giocatore grigiorosso dopo la vittoria contro il Cosenza La Cremonese vince 2-1...

Tifo Cosenza