Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il Cittadella sarà una sfida tra squadre che segnano poco

Domenica si affronteranno l’undici che in casa non va in gol da 3 partite di fila mentre i rossoblù in trasferta hanno la peggiore differenza reti. E attenzione ad Alessio Vita…

La difficoltà di andare in gol è un dato statistico di non poco conto che ci proietta nella sfida che vedrà il Cosenza scendere in campo in casa del Cittadella. Dopo la sosta domenica prossima, 27 novembre alle ore 15, riprende il campionato di Serie B 2022-2023 con le partite della 14ª giornata. Al Tombolato un match che, almeno sulla carta, non prevede tante marcature…

Infatti alcuni dati statistici ci ricordano che la formazione veneta davanti al suo pubblico non ha trovato il gol nelle ultime 3 gare e potrebbe arrivare a 4 match casalinghi consecutivi senza segnare in Serie B per la prima volta dall’aprile 2015. Dall’altre parte non è che i rossoblù sorridono. Quella di Viali è la squadra con la peggiore differenza reti in trasferta in questo campionato: -10, con soli 4 gol fatti e ben 14 subiti (entrambi record negativi nella Serie B in corso).

Infine, a proposito di gol, Rigione e compagni dovranno prestare particolare attenzione ad Alessio Vita nel caso in cui dovesse giocare. Infatti è il calciatore del Cittadella che ha creato più occasioni per i compagni nel campionato in corso (13). Inoltre, ha già segnato 2 reti contro il Cosenza in Serie B e contro nessun’altra squadra ha fatto meglio tra i cadetti (2 anche contro la Ternana).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza