Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, che bagarre nella parte bassa della classifica

Classifica cortissima con ben 8 squadre raccolte nello spazio di 3 punti fino al playout mentre le tre in zona retrocessione sono con il fiato sul collo

Non si può dire che non ci sarà da divertirsi da qui al 26 dicembre. Ma avete visto che classifica cortissima in questo campionato di Serie B 2022-2023, giunto alla 14ª giornata? Ovviamente il nostro focus si concentra sulla parte bassa della classifica, per come il Cosenza ha “abituato” i proprio tifosi da quando ha rimesso piede nel campionato cadetto.

E proprio nella zona calda della graduatoria si concentra la bagarre più consistente con ben 8 squadre in 3 punti: dai 18 del Pisa, a un tiro di schioppo dalla zona playoff, ai 15 di Spal, Benevento, Palermo e Cosenza nella parte che segnala le squadre che dovranno poi disputare il playout per mantenere la categoria. Ma occhio alle ultime tre della graduatoria, quelle che a oggi sarebbero retrocesse direttamente in Serie C: Como e Venezia sono a quota 14, quindi vicine vicine alla zona playout. Poi si segnala il Perugia in rimonta a quota 11.

Già, il Perugia. La squadra allenata da quella vecchia volpe di Fabrizio Castori, che della Serie B conosce tutto e tutti ed è amico di moltissimi calciatori, domenica prossima sarà di scena allo stadio Marulla. Ennesimo snodo cruciale di una stagione che ancora una volta si annuncia particolarmente tribolata per i Lupi. Ci sarà da lottare tantissimo e provare a vincere quanto meno gli scontri diretti casalinghi, quelli che alla fine faranno la differenza. A William Viali il compito di centrare l’ennesima impresa sportiva.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza