Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, classifica cortissima ma ora servirebbe un blitz

Dai 22 punti del Pisa in zona playoff rilanciato dal ritorno di D’Angelo, ai 13 del Perugia all’ultimo posto: 13 squadre raccolte in 9 punti. Può succedere di tutto

Dipende da qualche prospettiva la si guarda ma i numeri dicono che 9 punti equivalgono a 3 vittorie. E vista la classifica del campionato di Serie B 2022-2023, che si appresta a disputare le partite della 17ª giornata, tutto può succedere. Dai 22 punti del Pisa, portato in zona playoff da Luca D’Angelo che da quando è tornato in panchina in 10 partite ne ha vinte 5 a pareggiate 5, ai 13 del Perugia, ultimo in classifica, ci sono 13  squadre in 9 punti.

Il Cosenza, reduce da 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi), si trova nel playout a quota 17 e si appresa a giocare uno scontro diretto fondamentale in chiave futura. Con il Venezia l’ennesimo snodo cruciale di una stagione simile alle ultime: soltanto sofferenza. Certo, non perdere dà continuità e aiutare a fare crescere la consapevolezza nei propri mezzi. Ma occorre una svolta, che può arrivare soltanto con una vittoria. E un blitz domenica pomeriggio al Penzo sarebbe come fare bingo.

L’obiettivo di Viali è quello di allontanarsi il più possibile dalla zona calda, anche perché nel gruppone delle 13 squadre ci sono big come Cagliari, Benevento, Spal, Venezia e Como. Tutti organici costruiti per altri obiettivi: minimo playoff con la promozione diretta in Serie A nel mirino. Non sarà facile, si annuncia un’altra stagione di sofferenza ma proprio questa classifica cortissima aiuta ad alimentare speranze di salvezza diretta.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza