Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sono 9 i precedenti con l’arbitro Volpi

Il fischietto toscano dirigerà la partita con il Venezia di domenica alle ore 15. Con lui i rossoblù hanno un bilancio positivo: soltanto 2 le sconfitte

Sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo l’arbitro di Venezia-Cosenza in programma domenica alle ore 15 allo stadio Penzo. Gara della 17ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Una curiosità: il fischietto toscano nella passata stagione era stato designato per Cosenza-Brescia, match giocato sabato 5 febbraio 2022 allo stadio Marulla e finito 0-0. In quella circostanza Volpi venne sostituito, perché indisponibile, da Aureliano della sezione di Bologna. Con il fischietto toscano per i Lupi si contano ben 9 precedenti: 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Il primo precedente nel torneo di Lega Pro 2016-2017, una vittoria per 0-3 a Taranto con reti di Statella, Gambino e Baclet. Poi tre gare arbitrate nel campionato di C 2017-2018: una sconfitta casalinga per 0-3 con la Casertana, il pareggio a reti bianche del Marulla con il Catanzaro e, soprattutto, la vittoria per 2-0 contro il Sudtirol nella semifinale di ritorno dei playoff che proiettò il Cosenza alla finalissima di Pescara poi vinta contro il Siena.

Volpi ha diretto anche 2 gare di Serie B del torneo 2018-2019, entrambe terminate per 1-1. Il pareggio di Ascoli alla prima giornata (rossoblu avanti con Maniero, poi gol di Brosco per i bianconeri all’ultimo respiro). Poi, al 30° turno, quello contro il Palermo, con Sciaudone che agguantò l’iniziale vantaggio dei siciliani firmato Nestorovski.

Nel campionato 2019-2020 diresse nel successo sulla Virtus Entella per 2-1 con i gol di Bruccini e Carretta, ritorno in campo dei Lupi dopo il lockdown. Infine nella scorsa stagione Volpi fu l’arbitro della sconfitta interna alla settima giornata per 1-2 con il Brescia, gol rossoblu di Bahlouli, e dello 0-0 di Salerno con l’espulsione del centrocampista Petrucci (nella foto).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza