Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, dai El Bati provaci ancora: torna in gol per 2 partite di fila

L’attaccante ha segnato contro il Brescia: una sola volta con la maglia dei Lupi ha trovato la rete in due match consecutivi, nella passata stagione

Il Cosenza è in serie positiva da 4 partite grazie a 1 vittoria e 3 pareggi che hanno portato 6 punti. Pochini a dir la verità, per impreziosire questa miniserie ci vorrebbe una vittoria. Magari già oggi a Venezia, dove i Lupi giocheranno per la 17ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023. Anche se in trasferta i rossoblù fanno fatica, considerato che nelle ultime 16 hanno mantenuto la porta inviolata in una sola occasione: contro il Benevento (1-0), in quella che è l’unica vittoria fuori casa nel periodo considerato nel torneo.

A proposito di numeri, i 3 pareggi di fila in campionato non rappresentano una novità assoluta in Serie B per il Cosenza. C’è un precedente: l’ultima volta che ha registrato almeno quattro pareggi di fila in Serie B risale all’ottobre 2020 (cinque in quel caso). Era il campionato della retrocessione in Serie C, poi “cancellata” dalla riammissione in B a seguito della vicenda Chievo.

Chiaramente l’obiettivo di Viali è quello di dare una svolta alla stagione dei Lupi. E magari punta le sue “fiches” sul capitano Joaquín Larrivey, 2 gol nelle ultime 4 partite. El Bati ha segnato il gol vittoria contro il Palermo e si è ripetuto nell’ultimo match di campionato contro il Brescia. Va detto solo una volta in Serie B ha trovato la rete in 2 partite di fila: lo scorso aprile contro Cremonese (gol del momentaneo vantaggio nel k.o. per 3-1) e Pordenone (doppietta che ha dato il via al ribaltone, 3-1 dopo la rete di Lovisa).

Un ultimo dato curioso su Venezia e Cosenza. In questo campionato di Serie B sono le uniche due squadre che hanno guadagnato più punti da situazione di svantaggio. Entrambe ci sono riuscite per ben nove volte.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna reazione ufficiale dopo la terza sconfitta consecutiva ma l'intenzione è quella di continuare dare...
Il tecnico rossoblu al termine della sconfitta di Cittadella: "Sul primo gol c'è stato un...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza