Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viali: “Il Cosenza deve fare qualcosa di diverso nei momenti cruciali”

Il tecnico rossoblu al termine della partita persa a Venezia: “La prestazione non è mancata, non siamo stati cinici negli episodi”

William Viali, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta di Venezia, ha dichiarato: “Il risultato è negativo chiaramente, che assolutamente non volevamo. È difficile scindere l’analisi tecnica della partita dal risultato. Se analizzo solo la prestazione faccio davvero fatica a dire che non abbia la squadra fatto partita contro un avversario che sta bene, strutturato. Se facciamo queste prestazioni e poi non portiamo a casa i risultati quando dobbiamo vincere, la pareggiamo al 92°. Oggi facciamo la prestazione, nel secondo tempo il Venezia fa un tiro in porta su punizione e chiude la partita, chiaro che sul piano dell’atteggiamento qualcosa dobbiamo cambiare.

Non c’è rapporto tra quello che concediamo e quello che subiamo come reti. È il dato da cambiare il più velocemente possibile. Anche nel primo tempo il Venezia non ha creato molto, è stata una partita decisa dagli episodi, su quelli purtroppo decidiamo noi. Ma la gara è stata alla pari, per questo il 2-0 è di difficile spiegazione. 

La squadra non ha mai mollato, nel secondo tempo abbiamo giocato praticamente solo noi, concedendo qualche ripartenza. Ci tengo a sottolineare che se le prestazioni sono coraggiose ma gli episodi non sono dalla tua, significa che in questi episodi dobbiamo essere più cinici. 

La cattiveria non è mancata, abbiamo giocato in un campo pesante contro una squadra molto fisica, vincendo diversi duelli. Ma siamo figli dei risultati, e se sono negativi, significa che dobbiamo fare qualcosa di diverso negli episodi cruciali”.

Subscribe
Notificami
guest

102 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine del pareggio con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è stata...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza